Quello che ho avuto modo di osservare, si è installato in background, ovvero mentre si faceva altro in internet, senza che ce ne accorgessimo. Il Bad Software, non solo si è configurato come "connessione remota predefinita", come quasi tutti fanno, ma nemmeno ha uno di quei nomi astrusi, di fronte ai quali persino il soggetto a digiuno di informatica storce il naso leggendolo, permettendo la nascita di qualche perplessità. Nello specifico, ha assunto l'identità della connessione regolare, chiamandosi esattamente nel medesimo modo, ovvero "Connessione con Infinito"; poi ha rinominato la connessione legale in "Connessione con Infinito_OLD". Osservate questa immagine . Il risultato di questa operazione è che dalla finestra di connessione si legge il nome corretto e da "Reti e connessioni remote" si rischia di disinstallare la connessione legale, in quanto si viene tratti in inganno da quel "OLD" finale. Persino dalle Opzioni del vostro Browser non potreste capire qual è il software illegale. Guardate questa immagine : quello predefinito è il dialer.

     Per uscire da questa situazione ingarbugliata, dunque, oltre ai metodi precedentemente descritti, dovete imparare a memoria il vostro regolare numero di connessione, che potrebbe essere anche locale come "035" per Bergamo se usufruite di un ISP minore di zona. Buttate l'occhio sul numero chiamante dal modem ogni volta che vi connettete e se non corrisponde ciccate su annulla. Da questa immagine, infatti,
potete notare che il numero di chiamata non può essere nascosto e se non è quello giusto si può interrompere l'operazione.
     Nel caso, infine, che vi si sia installato un software del genere e non riuscite a connettervi ad internet perché avete disabilitato i numeri a "Valore aggiunto", mentre la connessione regolare è finita nel cestino, potete contattarmi tramite la redazione. Vi dirò che cosa fare.
      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Editoriale, Bergamo, Dialers, Truffe, Imbrogli, Telefonia, Telecom, Euro, Bolletta, Elevata