Tuttavia, al pari delle fuoristrada, non hanno una vera e propria utilità stradale se non nelle rare occasioni descritte poc'anzi o quando effettivamente serve un mezzo agevole per i terreni accidentati. Quindi, il loro acquisto è unicamente una questione di stile, di status economico, dato che hanno prezzi proibitivi.
L'EICMA ha presentato anche altri mezzi a quattroruote, che si stanno diffondendo alquanto negli ultimi anni e che rientrano nei motocicli solo per una questione legislativa: non possono superare i 40 Km/h e non permettono il trasporto di un passeggero. Sono le microautovetture, acquistate un po' dai giovani e soprattutto da quelle persone che non
hanno la patente di guida (e qui ci sarebbe molto da ridire) in quanto non hanno superato gli esami, è stata loro ritirata o non si è mai voluto prenderla. Ad ogni modo la loro diffusione ha subito una brusca frenata, come dice l'amministratore delegato dell'importatore ufficiale italiano, a causa appunto della rapida ascesa delle vendite che hanno portato questi mezzi sotto
l'attenzione del legislatore. Sono vetturette costose, oggi acquistabili in versioni del tutto particolari, addirittura spider, ma che necessitano ora del patentino apposito e, a parer mio, sono molto pericolose in caso di incidente per le ridotte dimensioni.
Vi lascio dunque con le magnifiche immagini delle ragaz. hem, moto del salone di Milano.
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.