ringiovanenti e a tutta una serie esagerata di prodotti per ogni necessità in campo di bellezza e di salute. Sembrava non volessero finire più. unica pecca: va bene promuovere la vendita dei prodotti, forse, però un campione in omaggio avrebbe incentivato i gentili ospiti all'acquisto! Nel reparto "Terapie Naturali" abbiamo ritrovato un insieme di quanto visto durante il nostro viaggio nel naturale: ancora le onnipresenti poltrone anti-stress, insieme all' aloe vera e a tutta una serie di terapeuti che illustravano le loro discipline per il relax e il benessere. Di fianco a terapeuti shiatsu, abbiamo trovato massaggiatori

ayurvedici, terapisti di Reiki a braccetto con agopuntori, insieme a chiropati e simpatizzanti vari: la scelta del massaggio era veramente infinita! Fra l'altro, abbiamo notato che era possibile effettuare un massaggio di prova nei vari stand a prezzi davvero irrisori.. peccato che le liste d'attesa fossero davvero scoraggianti!
     Quando i nostri piedi hanno iniziato a protestare per la marcia forzata, gli



occhi non reggevano più l'ennesimo manifesto pubblicitario ed un leggero mal di testa iniziava a farsi largo per la quantità di informazioni immagazzinate nel giro di così poco tempo.. Così ce ne siamo andati ed abbiamo fatto il punto della situazione. Bella ed interessante la Fiera, non c'è che dire, sicuramente molto interessanti anche tutte le conferenze sul Naturale che nel corso dei tre giorni si sono tenute all'interno del Polo Fieristico. Bella ma non
emozionante, asettica come una vetrina di una erboristeria qualunque nel cuore di Bergamo; a parte qualche zona, ci è sembrata simile ad una passeggiata fra i negozi del centro durante la quale tutto attira la nostra superficiale attenzione ma niente ci stimola così tanto da entrare e spendere i nostri quattrini. Tuttavia ci ritorneremo.
      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Salute, Salone, Naturale, Bologna, Fiera, 17, 2005, Benessere, Biologia, Massaggi