BOXRALLY Club 2006 - Caprino Bergamasco
                                 di Mauro Ferrari - Fotografia a cura del BoxRally Club

     Domenica 17 settembre 2006 si è svolta a Caprino Bergamasco la prima edizione del SOAP BOX SCUDERIA FERRARI CLUB, gara tra macchinine di legno senza motore che si lanciano lungo le discese del paese. Anche se la giornata è stata coperta dalle nuvole e ogni tanto cadeva qualche goccia, molti equipaggi si sono presentati nel centro storico di Caprino per iscriversi ed esporre la propria vettura al pubblico. Nel pomeriggio si è svolta la gara vera e propria, articolata su due manche, una di velocità e una ad ostacoli, lungo le strade che portano alle frazioni di Opreno e Sant'Antonio, con arrivo al bivio con Celana. La prima manche è partita alle quindici e già dalle prime curve si è capito che non era


una gara facile: le curve in velocità, le strettoie e i continui cambi di pendenza hanno reso il percorso molto ostico per gli equipaggi. La classifica della prima manche ha visto i pronostici tutti sfalsati: il più veloce è stato il TEAM M1 seguito dal PDG SOAP BOX RACING, mentre i favoriti restavano
indietro. Nella seconda manche, invece, sia per la presenza degli ostacoli ma soprattutto poiché era sparito l'effetto sorpresa, i migliori tornavano tali e hanno ottenuto degli ottimi tempi.
     Gli equipaggi in testa nella prima sfida piuttosto, forse anche per l'emozione, sono andati a sbattere e hanno perso il prezioso vantaggio. Non solo loro però sono finiti fuori, anche altri equipaggi, forse a causa di uno scroscio d'acqua che ha bagnato l'asfalto, sono andati in testacoda sulle curve o prima delle chicane. La classifica finale ha visto così vincitore il TEAM FERRARI di Pezzoli Michele e Gelmi Angelo, seguito da PDG SOAP BOX RACING di Pessina Pierluca e Ferrai Mauro e terzo ROMBO DI LEGNO di Rinaldi Marco e Cavagna Ettore.
     Finite le due manche di discesa c'è stata una spettacolare sfilata nel centro storico di Caprino con le bandiere della Ferrari, in omaggio alla SCUDERIA FERRARI CLUB che ha organizzato l'evento. Le premiazioni sono state fatte in piazza Vittorio Veneto e tutti i 25 equipaggi iscritti hanno ricevuto un premio in ricordo di questa memorabile pazza gara.
     Vi lascio con 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 scatti e appuntamento al prossimo anno!
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Box, Rally, Club, Gara, Caprino Bergamasco, Bergamo, 2006, Competizione, Legno, Macchine, Mauro, Ferrari