Laura: una bellissima ragazza mora, volontaria di "Dimensione Animale" di Bergamo, alla quale dobbiamo moltissimo per il suo ruolo, detta la nostra "Cupido". Daniela: una bellissima ragazza bionda, volontaria di "Dimensione Animale" di Bergamo, alla quale dobbiamo moltissimo, per il suo ruolo detta la nostra "Fatina". Queste due donne hanno riportato, con il loro sacrificio e dedizione, la gioia e la voglia di vivere nella nostra casa.
     C'era una volta una famiglia felice in una valle verde del Trentino, composta da un papà, Erry, una mamma, Patty, e due splendidi "bambini" di nome Axel e Duchessa. Quest'anno aspettavamo l'estate con impazienza, con la voglia di goderci le passeggiate nei prati, l'acqua limpida e fresca del fiume dove nei giorni più caldi Sissy avrebbe potuto ricominciare il suo sport preferito, la pesca alla trota , e Xixi il suo, l'inseguimento delle anatre. Un giorno caldissimo di metà luglio Xixi, uscendo dall'acqua, zoppica vistosamente e, visto che non passa, chiamiamo il veterinario :" Ha strattonato, dice, ed è partito il crociato! Ci vuole una lastra ed un intervento, vada da un altro dottore più coraggioso di me che visiti quel bestione.." Lo facciamo, ma non è il legamento crociato, purtroppo, è un tumore spinale che in 15 giorni lo porta ad una paralisi .Speranze, cliniche, esami.. in un mese quell'essere amato ci lascia nella più completa disperazione.
     Da quel momento in casa regna il silenzio, interrotto solo da brevi e svogliati momenti di coccole alla nostra Sissy.non esiste più gioia, più nulla, per tutti e tre il vuoto..ci si evita per non riconoscere nell'altro il pensiero, la nostra bambina smette di giocare, mangiare, passa il suo tempo acciambellata sul divano drizzando le orecchie solo all'aprirsi di una porta con la speranza di veder comparire il compagno di una vita, di giochi e di mordicchiate, persino il suo gioco preferito giace in disparte.
     Penso di sfogare il mio dolore e quello di Sissy nella ricerca di un cucciolo che possa in qualche modo riportare un po' di serenità. Mi siedo davanti al pc, almeno lì nessuno vede le mie lacrime, il mio dolore, ma.. da dove cominciare? Provo "cucciolo o cane", appaiono una miriade di siti mascelgo "il cerca padrone", senza un perché, sto cercando un cucciolo, lì non ce ne sono, però guardando ancora, forse nella scheda successiva. Rimango davanti a quello schermo notte e giorno, leggendo storie incredibili di creature che con gli occhi mi dicono ci sono anch'io prendimi..però di rottweiler pochi, ancora un'altra scheda.. un attimo, c'è una certa Laura con un rottweiler. A lei invio la prima e-mail e poi altre ed altre ancora.. io voglio un cucciolo, piccolo, che cosa sto facendo?
Erry è contrario, non vuole più altri cani, non vuole più soffrire, io però non posso smettere di guardare e cercare, io devo farlo. Passo le notti davanti al computer di nascosto a cercare.
        pagina 02 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Trento, Oliver, Axel, Duchessa, Favola, Rottweiler, Famiglia, Adozioni, Cerca, Padrone, www.ilcercapadrone.it