Si sono candidate più famiglie. Le abbiamo selezionate e abbiamo scelto la più indicata per motivazione e competenza, anche se persisteva un dubbio: la presenza nel nucleo familiare di un bambino di otto anni. La famiglia ha comunque garantito che mai avrebbero lasciato il bambino da solo con le due, esattamente come non l'avevano mai lasciato incustodito negli anni addietro neanche con barboncini o pechinesi. Ci hanno convinti e abbiamo dato in adozione la "panzer division".
     Odessa e Soraya vivono ora serene e beate in uno splendido agriturismo della Franciacorta. Un grazie di cuore al piccolo Bruno, ad Alessandra, a Carola e a suo marito ed ai genitori da parte di tutto il nostro gruppo e soprattutto da parte dei due "fiorellini di loto", così le hanno soprannominate, per aver ridato loro dignità e serenità di vita con intelligenza e competenza.
     Da ultimo, per suffragare ulteriormente la tesi che nessuna razza è in sé pericolosa, ma tale può essere resa dall'incompetenza o dalla mala gestione umana, vi invito a leggere una vera favola scritta circa due anni fa da una signora di Trento, che a sua volta ha adottato un altro rottweiler adulto, dal passato ignoto e quindi proveniente da non si sa quali traumi.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Associazione, Dimensione, Animale, Silvia, Luzzini, Rottweiler, Aggressioni, Razza, Pittbul, Aggressività