Non sono queste le uniche novità di quest’anno tra le piccole, visto che la OPEL ha già fatto circolare le fotografie ufficiali della nuova AGILA. Più lunga di ben 20 centimetri e totalmente diversa anch’essa dalla sua progenitrice, come è avvenuto per la TWINGO, avrà anche la sua declinazione orientale nella gemella SUZUKI Splash, pressoché identica alla piccola OPEL tranne che per alcuni dettagli stilistici e la possibilità della trazione integrale, mentre saranno costruite insieme sulla stessa catena di montaggio a Esztergom, cittadina ungherese in riva la Danubio a 50 chilometri da Budapest.
     È il caso di accennare infine che anche le nuove KIA PICANTO e DAIHATZU CUORE saranno presto disponibili sul mercato, nonché numerose versioni speciali di vetture già in commercio faranno il loro “debutto in società” in questi giorni, come la LANCIA Y MOMO DESIGN, che porta al debutto il nuovo motore turbodiesel FIAT multijet 1300 da 105 cavalli, e la CITROEN C2 SUPERSPRINT con scarichi speciali dal sound inconfondibile, cosicché il panorama delle city car è tendenzialmente portato a crescere nuovamente, con modelli e di versioni tutte pronte a darsi battaglia sia sui contenuti sia sul prezzo.
     Ci aggiorneremo più avanti sull’argomento e… buone vacanze a tutti!

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
2007, Fiat, Nuova, 500, Smart, Fortwo, Renault Twingo, Suzuki, Splash, Opel Agila, Kia Picanto, Daihatzu Cuore