mai si pone come occasione di confronto, si genuflettono al volere dei volti noti della politica creando candide ed ammiccanti atmosfere che si discostano dalla discussione dei problemi reali sui quali la collettività continuerà ad avere idee confuse.
     È fin troppo evidente che il Paese non riesce ad affrancarsi da un perverso meccanismo che ondeggia tra l’autoritarismo politico di controllo e l’incapacità di predicare il vero giornalismo, ovvero quell’arte retrocessa a mero mestiere, che dovrebbe mescolare abilità a conoscenze specifiche ed abiurare l’ideologia facendosi formale interprete e portavoce delle esigenze dell’opinione pubblica. Allorché ci si renderà conto che una democrazia si potrà considerare tale quando vigilerà, in senso assoluto, sul reale rispetto delle regole senza nascondersi dietro finti perbenismi, ipocrisie o convenienze di partito, solo allora l’informazione potrà riacquisire il proprio ruolo istituzionale ed abbandonare un atteggiamento infarcito di dottrine nichiliste.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Media, Fuori, Borgo, Politici, Giornalisti, Falsa, Informazione, Televisione, Reality Show, Matrix, Ballarò