...risposta al direttore: PROGETTO SICUREZZA 2008

     Gentile direttore Vavassori,
le scrivo dall'Associazione Nove&quindici, ed in seguito alla Sua richiesta di maggiori informazioni sono lieta di poterLe dire che il convegno che si è svolto in data 14 maggio presso lo Spazio Viterbi in via Tasso, con il titolo "Più consapevolezza nella guida", ha presentato il "Progetto sicurezza 2008" della Provincia di Bergamo, che ci vede incaricati di effettuare Check Drive per 320 ragazzi individuati dalle Scuole Guida che aderiscono al progetto. A loro saranno consegnati dei voucher, che danno diritto a partecipare a questa iniziativa, da distribuire ai neopatentati.

     La Provincia di Bergamo ha, infatti, deciso di intervenire in modo diretto sulla qualità della guida dei più giovani, con la nostra collaborazione e con l'obiettivo di diminuire l'incidentalità stradale.

     Questa nostra attività di Check Drive non si presenta come una copia del corso di guida effettuato dalle autoscuole, ma ha il preciso scopo di analizzare in situazione reali la guida di un giovane che, patentato da meno di un anno, è in grado di modificare le proprie cattive abitudini che ha iniziato a sperimentare ed inizia ad eseguire automaticamente. Il ragazzo percorrerà un tratto di strada aperta al traffico affiancato all'istruttore Nove&quindici, quest'ultimo compilerà anche una scheda di valutazione personale che servirà per analizzare gli errori e i giusti comportamenti alla guida, fornendo al partecipante consigli utili e pratici per migliorare e rendere più sicuro il proprio modo di guidare.

     Ma il progetto non finisce qui: ai giovani sarà consegnato un libretto "Consigli pratici per la guida", redatto dai nostri istruttori-piloti.

     Sperando di averLe fornito informazioni per Lei interessanti, Le porgo distinti saluti.
                                  Stefania Nervi
                                  Associazione Nove&quindici

 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Progetto, Sicurezza, 2008, Associazione, Nove&quindici, Provincia di Bergamo, Stefania, Nervi, Stradale, Guida