hanno più volte ricordato l’episodio con battute ironiche nelle varie telefonate intercettate dagli inquirenti. Non si ferma qui. Qualche tempo prima avevano infatti preso di mira lo stesso malcapitato con altri scherzi, di carattere però più leggero: gli avevano tirato addosso dei petardi.
     Ora, con ordine. Un ventenne è un giovane individuo adulto perfettamente in grado di intendere e di volere. È, e deve essere, pienamente consapevole della differenza che intercorre tra un cumulo di stracci inanimati ed un essere umano mal vestito e magari maleodorante. Deve già possedere le categorie mentali che separano il lecito dall’illecito. Buona famiglia? Ma per favore, quale buona famiglia, se i genitori non sono stati in grado di trasmettere a questi quattro delinquenti i principi cardine del semplice rispetto per la vita altrui?!? Non contenti, come già detto, nelle varie telefonate intercettate successive al fatto sono stati uditi ridere e rammentare l’epico gesto con la più totale naturalezza (sono anche degli idioti a parlarne per telefono liberamente). Quindi, non lo scellerato gesto di una nottata di bagordi, innaffiata magari da una serie di bicchieri di troppo, ma un atto perpetrato con la più totale lucidità ed indifferenza.
     Altra notizia sentita al telegiornale. Australia, una casa prende fuoco, intervengono i pompieri e salvano gli occupanti rimasti intrappolati tra le fiamme: un cagnolino ed una cucciolata di gattini. I padroni, uscendo, avevano lasciato a guardia dei micini il giovane meticcio di terrier. Scoppiate le fiamme la povera bestiola, anziché cercare una via di fuga per soddisfare l’istinto primario degli animali, la sopravvivenza, ha fatto scudo con il suo corpo per proteggere i piccoli dal fumo e dalle fiamme. Grazie alla sua quasi eroica determinazione, ed ovviamente al pronto intervento dei vigili del fuoco, si sono salvati tutti. Domanda finale: secondo voi, chi è la bestia e chi il semplice animale? Personalmente, non ho dubbi circa la risposta.
     Concludendo, non mi resta che augurarvi un sereno Natale, un meraviglioso inizio per l’anno a venire e darvi appuntamento a gennaio 2009! Ciao a tutti!!! Arf… Bau!!!

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Rimini, Ragazzi, Fuoco, Barbone, Australia, Terrier, Salva, Gattini, Fiamme