nulla di nulla. Di seguito, però, lo stesso articolo sostiene che quelle mura sono state elevate verso il 7° secolo a.C. Ma come! Come si può attribuire una qualsiasi datazione, quando si è appena scritto che di quelle mura non si sa nulla di nulla! Teoricamente, potrebbero - sì - essere state innalzate nel 700 a.C., ma anche nel 2.000 o nel 4.000 o nel 7.000 a.C. Vogliamo finalmente iniziare ad essere onesti e coerenti nello spiegare – o non spiegare, se non si è in grado – il significato dei manufatti megalitici o dei materiali mitici orali e scritti, che comunque sono sotto i nostri occhi? Perché azzardare delle datazioni quando non si è in grado di farlo? E perché affibbiare dei significati agricoli quando ciò è palesemente un falso?
     In queste moderne impostazioni, molto lontane da una ricerca seria, non vi è alcuna scientificità, seppure questa venga conclamata a gran voce; sono impostazioni che, al di là degli esempi citati, tendono generalmente a frazionare una materia seria, univoca e coerente, in tante piccole parcelle, che poi vengono magari analizzate separatamente in maniera pignolesca sino alla paranoia, lasciandosi però sfuggire il senso complessivo.

Sergio Gatti, autore del saggio:
     "La dottrina segreta ebraica alla luce delle teoria sul Serpente Piumato"
     edizioni Fermenti

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Mura, Romane, Ferrentino, Bugie, Archeologia, Sergio, Gatti, Antropologi, Epistemologi, Tombe, Roma