FESTIVAL LATINOAMERICANDO 2009: CURIOSITÀ
                                  di Omar Gabbiadini

     L’edizione annuale del Festival Latinoamericando 2009 termina il 17 agosto 2009 con interessanti e ricchi appuntamenti per tutto il mese, li abbiamo raccolti nel PDF che trovate in calce.
     500 mila visitatori: è lo straordinario risultato raggiunto nei primi trenta giorni di LATINOAMERICANDO EXPO 2009. Un mese all’insegna dei colori, delle note, dei costumi, dei sapori, dell’arte e delle tradizioni, dello spirito e dei volti dell’America Latina che ha coinvolto non solo la comunità latina in Lombardia, ma anche tantissimi italiani i quali hanno scelto la rassegna di Assago come meta privilegiata delle loro serate. Il record è stato raggiunto martedì 21 luglio, con 18 mila persone, che hanno varcato l’entrata dell’area adiacente il Forum di Assago, complice anche il Ladies Night.
     Un villaggio, quello di LATINOAMERICANDO EXPO 2009, che ha accolto anche progetti a sfondo benefico, come la serata di beneficenza per l’Unicef in occasione di BailaBimbo, e di momenti di alto coinvolgimento socioculturale, come le conferenze, gli incontri, nove presentazioni di libri, corsi di cucina dello Chef Kumalè, undici mostre, oltre alle proiezioni di film d’autore al Padiglione delle Nazioni. Ancora: quasi 150 mila coperti nei ristoranti, 25 mila chili di carne utilizzati, 30 mila churros, 140 mila cocktail serviti. Presenti oltre 1.000 lavoratori.

     Gli appuntamenti di Agosto 2009:
          Festival_LatinoAmericando_Expo_Agosto_2009 (PDF da 605 KB)

 

     Curiosità:
          Festival_LatinoAmericando_Expo_2009_Roberto_Roena.pdf
          Festival_LatinoAmericando_Expo_2009_Mambo_Band.pdf

Se non hai Adobe® Acrobat® Reader scaricalo da qui: www.adobe.com
 
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Festival, Latinoamericando, 2009, Numeri, Curiosità, Manifestazione, Successo, Persone, Roberto Roena, Mambo Band