TREVIGLIO: PREMIO "INCUDINE D'ORO"
               a cura dell'Associazione "Officina delle Idee" di Treviglio e Pianura

     Il Direttivo dell'Associazione "Officina delle Idee" di Treviglio e Pianura ha scelto i tre personaggi che quest'anno riceveranno l'Incudine d'Oro. Il premio verrà assegnato Venerdì 6 Febbraio ai seguenti concittadini:
     Prof. Tancredi Bianchi, per sottolineare - assieme alla mirabile carriera professionale – il ruolo guida nel mondo bancario per aver segnalato da tempo (attraverso articoli sulla stampa e conferenze) il pericolo di alcuni meccanismi della finanza internazionale ormai avulsi da qualsiasi regola e evidenziato il ruolo fondamentale dell'etica nella gestione del denaro. Preparando, di fatto, le Banche locali ad affrontare l'uragano finanziario poi verificatosi.
     Amanzio Longaretti Presidente della FGS, fusioni in ghisa e acciaio per sottolineare il ruolo guida che ha svolto nel mondo dell'impresa, per essere stato un esempio di grande capacità imprenditoriale unita ad una rara correttezza nel l'etica del lavoro. Qualità dimostrate nella Sua lunga carriera attraverso i rapporti ottimali con i propri collaboratori e i dipendenti, attraverso l'attenzione particolare all'ambiente nella gestione dei processi produttivi e attraverso la sensibilità verso i più deboli e bisognosi, sempre esercitata senza mai conclamata.
     Oscar Bianchi Presidente dell'Avis di Romano di Lombardia per il ruolo nel volontariato bergamasco sanitario, in particolare attraverso la spinta innovativa attraverso gli incarichi che ricopre nell'AVIS di Romano di Lombardia (come presidente) e della dirigenza provinciale (come Amministratore).
     Lo scorso anno la prima Incudine d'Oro era stata assegnata al dott. Andrea Mentasti, direttore generale del'Azienda Ospdaliera di Treviglio.
     La cerimonia di consegna è aperta a tutti e si svolgerà durante una serata conviviale presso il Ristorante "Trattoria dei Possenti" di Casirate il 6 Febbraio. Chi volesse partecipare può prenotare telefonando a Pinuccia Prandina, Segretario dell'Associazione: 339 4991627.
     Grazie.
                                                                  Il Presidente Roberto Fabbrucci

Schede dei premiati Incudine d'Oro

 
Se non hai Adobe® Acrobat® Reader scaricalo da qui: www.adobe.com
 
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Treviglio, Premio, Incudine d'Oro, Roberto Fabbrucci, Tancredi Bianchi, Amanzio Longaretti, Oscar Bianchi, Officina delle Idee