FESTIVAL LATINOAMERICANDO 2009: SI PARTE DA ENRIQUE IGLESIAS
                                  di Omar Gabbiadini

     Il Festival “Latinoamericando” nasce nel giugno 1991 a seguito di un’idea di Juan Josè Fabiani e la sua consorte Franca, con il fine della conoscenza ed esposizione di prodotti tipici locali oltre alla condivisione della loro passione e amore per il continente latino-americano con una più vasta moltitudine di persone. Nasce così un ponte di conoscenza e amicizia tra l’Italia e l’America Latina, caratterizzato da un fiorente artigianato, cultura, arte, gastronomia e ristorazione, basi portanti del Festival che vede la sua prima realizzazione presso il Castello Sforzesco di Milano. Da qui il nuovo appuntamento viene vissuto come un momento essenziale delle estati da “prima milanese” fino a diventare un punto di riferimento internazionale.
     Il progetto diviene sempre più ambizioso, partendo da un allestimento di 2.500 mq con affluenza di 38 mila visitatori siamo arrivati ai numeri della scorsa edizione di 36.000 mq di area allestita al Forum di Assago, oltre 900 mila visitatori e la rappresentanza di 21 Paesi. Sempre più ricchi e interessanti i servizi, le mostre e le attività in generale, con proposte di artisti internazionali di primaria fama. Sette piste da ballo suonano musiche allegre e permettono di scatenarsi in balli avvolgenti; concerti, scuole di ballo, esibizioni, ristoranti tipici con bar tropicali, artigianato locale, cultura e solidarietà fanno da cornice all’evento cult del settore che quest’anno apre i battenti dal 17 giugno al 17 agosto. Presto verrà pubblicato il calendario degli eventi, ma già segnaliamo in assoluta esclusiva Enrique Iglesias.
     Domenica 12 luglio infatti l’artista spagnolo sbarca in Italia e, per la sua unica data italiana, sceglie “Latinoamericando Expo”. Il figlio del grande Julio porta sul palco dell’Expo il successo degli oltre 40 milioni di copie vendute, che hanno fatto di Enrique uno tra gli ambasciatori più apprezzati del pop-rock latino nel mondo. Una serata straordinaria e uno spettacolo indimenticabile per i fan di un artista di caratura mondiale che raramente si è esibito in Italia. I biglietti per il concerto sono disponibili sul sito www.latinoamericando.it (infoline: 199.30.10.71) e su tutti i circuiti convenzionati Vivaticket al prezzo eccezionale di euro 30,00 (posto unico - esclusi diritti di prevendita). Un appuntamento davvero unico e di grande appeal che si inserisce in un calendario composto da oltre 60 concerti che si potranno seguire durante la 19a edizione, un’occasione unica in Europa per consentire al pubblico, nell’arco di due mesi, di approfondire la conoscenza a 360° del mondo latinoamericano.

      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Milano, Enrique, Iglesias, Festival, Latinoamericando, 2009, Anteprima, Origini, Juan Josè Fabiani, Forum di Assago