OROBIE SKYRAID 2009 ED IL CONCERTO DEL BEPI & THE PRISMAS
                                  di Cristina Mascheroni - Fotografia G.P.Vavassori

     Alle Orobie SkyRaid quest’anno hanno vinto tutti. Grandi, piccoli, atleti e semplici spettatori, famiglie e compagnie di amici, tutti sono risultati vincitori in questa splendida giornata, riuscendo con la loro allegria a scacciare i tanto previsti nuvoloni di pioggia e a far splendere il sole sulla conca della Presolana! …già, il tempo ha fatto la parte di guastafeste presentandosi, alle 6.00 del mattino, in Valcava, inclemente, a rovinare lo spettacolo della terza edizione di “International Orobie Skyraid 2009”, ma l’entusiasmo, la voglia di fare, l’amore per queste splendide montagne sono riusciti ad avere la meglio anche sul maltempo. Le inclementi condizioni meteo hanno indotto gli organizzatori a modificare il tracciato di questi 84 km di staffetta lungo il Sentiero delle Alpi Orobiche, “riducendolo” ad un percorso limitato alla conca della Presolana, ma

questo non ha sminuito la spettacolarità della gara e l’entusiasmo del pubblico, mentre le fatiche per i partecipanti non sono state da meno.
     Infobergamo.it, per la prima volta presente a questa manifestazione, è arrivata

tardi… modificando il tracciato, la previsione di arrivo a partire dalle 15.00 non era più attendibile e i primi atleti sono giunti ben prima al traguardo, tuttavia, non ci siamo persi l’arrivo della prima donna tra i partecipanti.
     Dopo una partenza mattutina un po’ uggiosa, la festa si è trasformata in una vera e propria maratona di allegria. Affiancato alla gara principale, la Orobie Skyraid, quest’anno si è tenuta anche la “Straorobie Family Run – Corri con i Campioni”, corsa non competitiva di 6 km rivolta alle famiglie e ai ragazzi, che ha riscosso un enorme successo di partecipanti, i quali hanno potuto correre al fianco di grandi campioni come Paolo Savoldelli, Giuseppe Guerini, Fabio May e Renato e Fabio Pasini. Uno spettacolo nella spettacolo, insomma.
     Il pubblico festante ha accolto infine i vincitori, arrivati sul traguardo sfiniti dalla fatica, ma con un sorriso enorme di soddisfazione. La corsa è stata vinta dal Team “Crazy Idea”, costituito da Luca Miori, l’incredibile messicano Ricardo Meja, leader di Coppa del Mondo, e dal nazionale Giovanni Tacchini, primi
      pagina 01 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Orobieskyraid, Orobie, Skyraid, 2009, Vincitori, Paolo Savoldelli, Mario Poletti, Concerto, Bepi & The Prismas, Record