anteriore il quale, per tale necessità, è stato opportunamente rivisto ed ampliato in altezza di 3 centimetri. Tutto ciò ha comportato un appesantimento di soli 40 chilogrammi rispetto la versione berlina, mantenendo così inalterate tutte le ottime caratteristiche di guidabilità del modello d’origine.
     Unico vero difetto riscontrabile su questo nuovo modello di istant-classic è la visibilità posteriore con capote completamente abbassata, ma con gli utilissimi sensori di parcheggio posteriori di serie il problema non è poi così sentito. Per il resto tutto è rimasto pressoché come prima, tranne qualche piccola differenza nel reparto accessori e, più sostanzialmente, negli allestimenti dedicati a parità di motorizzazione. In questo caso le possibilità di scelta sono due: “Lounge” il più economico e “Rock” il più lussuoso.
     Per concludere, la nota dolente dei prezzi. Tutti mediamente superiori di circa 3.500 euro rispetto alle corrispondenti versioni a benzina con una base di partenza posta a 16.600 euro, ai quali andranno integrati optional pressoché indispensabili come il pacchetto dell’ESP con in aggiunta ASR, MSR, HBA e Hill Holder (per le partenze facilitate in salita), il quale consiglio vivamente, nonché le solite tasse aggiuntive. Per farla breve, nel caso cambiaste idea sull’acquisto della vettura, visto il prezzo, sappiate che con pochi spiccioli in più potete sempre comprarvi una fuoriserie sportiva o una berlina di lusso!!!
     Forse troverete la mia battuta un po’ forte, ma se attingendo alla nutrita lista degli optional, come mi è capitato di fare provando a cucirmi addosso la macchina secondo i miei desideri, si arriva, di slancio, oltre i quaranta milioni di vecchie lire, la cosa comincia a farmi un certo effetto. Certo, la moda insegna che un prodotto che piace si acquista a qualsiasi prezzo come del resto, nello stesso settore, avviene per la Mini, dove è nozione comune di alcuni esemplari i quali hanno superato i 40.000 euro! Ma consentitemi di affermare che in certi casi si è oltremodo fuori misura.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Gianni, Cozzi, Fiat, 500, Cabriolet, Accessori, Prezzi, Lunge, Rock, MSR, HBA, Hill Holder