MOTOR BIKE EXPO 2009
                                  di Giovanni Cozzi - Fotografia G.P.Vavassori

     Dopo i consueti appuntamenti motoristici di fine anno, ovvero l’Eicma ed il Motor Show di Bologna, puntualmente visitati ed ampiamente discorsi da Infobergmo.it nei mesi scorsi, eccoci di nuovo a parlare di una importante manifestazione motoristica, questa volta però, tutta nuova, svoltasi a Verona dal 16 al 18 gennaio 2009, alla quale la redazione non ha voluto mancare.
     Ospitata nell’area espositiva denominata “Veronafiere”, il Motor Bike Expo è sia un vero e proprio salone della moto, con ben sei padiglioni coperti ospitanti alcune delle maggiori case costruttrici di motocicli, sia uno show motoristico forte di eventi e manifestazioni alle quali sono state dedicate aree all’aperto per

ben 35.000 metri quadrati. Non basta. A tutto ciò si è voluto affiancare anche una zona dedicata alle personalizzazioni, o customizzazioni che dir si voglia, riguardanti tutto il panorama motociclistico mondiale con veri e propri elaboratori, alcuni dei quali

venuti direttamente dall’America. Uno per tutti risponde al nome di Cory Ness, figlio del famosissimo Arlen Ness, ovvero, da sempre, il guru delle trasformazioni Harley Davidson, tanto da essere l’elaboratore ufficiale della casa di Milwokee con tanto di catalogo dedicato ad ogni modello H-D.
     Per gli amanti del tuning motociclistico poi, è stata data la possibilità di esporre le proprie creature in zone ben predisposte dei padiglioni sopraccitati, nonché, per completare l’opera, si annoverava la presenza di una esposizione di motocicli d’epoca, a volte veri e propri pezzi unici (ricavati magari partendo da un motore della 2CV messo longitudinalmente in stile boxer BMW e montato su di un telaio speciale simil-chopper, oppure una pseudo-Monster con motore H-D), oltre a tutto il panorama di abbigliamento ed accessori dedicati al mondo delle due ruote e, non ultima, la importantissima sicurezza stradale alla quale è stata dedicata una area socio culturale con lezioni teorico-pratiche atte a sensibilizzare il visitatore con filmati a tema appositamente predisposti.
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Motor, Bike, Expo, 2009, Veronafiere, Tuning, Moto, Esposizione, Spettacoli, Birra, Elaborazione