PROVA SU STRADA: YAMAHA YZF R6
                                              di Giovanni Cozzi - Fotografia G.P.Vavassori

     Questo mese, amici lettori di Infobergamo.it, ringraziandovi per l’assiduità con cui ci seguite puntualmente ogni mese, vogliamo allietarvi con la prova su strada della famosissima super-sport di YAMAHA, ovvero la sportivissima YZF R6.
     Quando un nostro amico ci ha sorpreso facendoci vedere le chiavi d’accensione della sua nuova moto, la mitica R6, beh, lo abbiamo letteralmente obbligato a farcela provare e fotografare, al fine di preparare un articolo per Infobergamo.it, oltre, naturalmente, a farci offrire da bere, come nelle migliori tradizioni.
     La nuova 600 ipersportiva della casa di Iwata si presenta al pubblico rinnovata da un restyling operato lo scorso anno e con le nuove colorazioni 2009, forte di una tecnologia ed una esecuzione senza pari. Se è pur vero che da ben sette stagioni la Honda CBR 600 RR è la dominatrice incontrastata della categoria Super Sport, campionato mondiale dedicato alla classe 600, è anche vero il fatto di riconoscere, da parte di tutti, nella YZF la moto più pistaiola, estrema,


avanzata e tecnologica del lotto. Se con la CBR tutti, in breve tempo, riescono ad andare forte, (e questa duttilità in termini di risultati paga), nel caso specifico dei test su strada, la R6, comparata con tutte le rispettive concorrenti, è
sempre la moto da battere. Guidata da mani esperte, infatti, il gioiellino della casa dei tre diapason è quella con i migliori rilevamenti cronometrici in pista, nonché la più veloce e, in ogni caso, la più estrema, in poche parole, quindi, il vero punto di riferimento della categoria.
     Un’arma davvero micidiale questo bolide giapponese il quale, con le ultime modifiche apportate, appare davvero uno step sopra tutte le altre. Andiamo adesso ad analizzare più nel dettaglio le novità di questa nuova motocicletta e poi a saggiarne i contenuti in pista scoprendo di cosa è capace!
     Sicuramente, già a vederla da ferma, la YZF R6 suscita scalpore; non a caso le abbiamo dedicato molte immagini che riproducono numerosi dettagli di elevata fattura. La R6 è emozione allo stato puro con quella sua forma fortemente rastremata e culminante in un codino appuntito e proteso verso l’alto. Ad esso,
      pagina 01 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Prova, Strada, Test, Yamaha, YZF, R6, Caratteristiche, Prestazioni, Immagini, Trofeo monomarca, Iwata, Impressioni