nell'avere incontrato un vile. Ma a questo voglio aggiungere due cose: una, che non è sempre così, che l'amore è bello, che c'è per ognuna di noi l'uomo giusto, quello che vi sorride al risveglio, quello che aspetta tutta la giornata per vedervi, quello che vi culla la sera e dà un senso ad ogni giorno insieme, quello che vi accontenterà se vorrete dipingere degli improbabili fiori sui muri della vostra lavanderia e riderà di questa vostra trovata, quello che la sera non chiuderà gli occhi per addormentarsi se non vi ha almeno dato un bacio e non si è assicurato che il vostro respiro sia sereno, grazie a Dio esistono uomini veri; e due, essenziale, che ognuna di noi, così come ogni essere umano, è speciale. Che sia bella o brutta, intelligente o meno, simpatica o carognetta, una donna è sempre una donna, e in quanto tale ha sempre qualcosa da dare a chi le sta vicino. E questo è un dono da accettare con amore e soprattutto rispetto. RISPETTO. Vogliatevi bene.”
     “Quanto vi ho raccontato è ora per me solo un ricordo, il brutto ricordo di un amore rubato, un amore che non era neppure amore, neppure degno di chiamarsi tale. Ora so cos'è l'amore, ora so cosa vuol dire essere amata e amare. So quanto sia importante il mio essere donna. E avere vicino un uomo che sia tale. Non sono una piagnucolona in realtà, so di avere delle doti, delle qualità, del fascino, il mio personale fascino, so di avere una bella testa che funziona e di non essere frigida. Non credevo neppure possibile potesse esistere un amore così profondo, così puro. Tutto per me. Ed ora so godere appieno dell'amore e di tutto quello che può offrire.”
     “Mentre rispondo a queste domande, sento il suono delle risate del mio Amore provenire dalla stanza accanto e mi si riempie il cuore. Mi rispecchio nei suoi occhi verdi che so che mi capiscono e mi ritrovo nel suo sorriso aperto e leale che so che mi conosce come nessuno mai. Questa non deve essere per voi solo una speranza, perché è una realtà. La vita mi ha dato una seconda possibilità per essere felice, ho quasi timore di dirlo ma allo stesso tempo ringrazio ogni giorno per il dono che mi è stato fatto e così come ringrazio Dio, così come ringrazio la vita, ringrazio lui di essere un uomo vero che si sente tale perché ha il coraggio di amare e si sente tale quando riesce a far sorridere la donna che ama. Ogni donna dovrebbe conoscere il sapore dell'amore."

      pagina 07 di 07
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Intervista, Maria, Violentata, Picchiata, Consigli, Donne, Denunciare, Reagire, Violenza