spettacoli da casa si gode, o meglio si ciba, delle emozioni altrui, che sono fuoriuscite all’interno di una piazza reale.
     Oltre al concetto di piazza, si sta perdendo il concetto di “far salotto”. Anni fa si invitavano gli amici a casa per bere un caffè o semplicemente per far baldoria. Anni fa c’erano persino le feste in casa, dove si danzava e si facevano nuove conoscenze. Ora si danza su Facebook, in una danza del nulla esistente.
     La mia è sicuramente una filippica di un uomo di mezza età che vi esorta a lasciare il vostro Pc o di usarlo solo per incontrarvi seriamente, dove la parola viva è lo strumento del vero incontro. Popolate le piazze e i salotti, che tutt’ora sono vuoti, e lasciate trasparire le vostre emozioni così come sono, senza aver paura di fallire. Un sorriso vero annulla il senso della solitudine. Solo i lettori di Infobergamo.it, paradossalmente, sono invitati a diventare miei amici in Facebook, per scambiare qualche chiacchiera virtuale al fine di far diventare veramente creativa (e non cretina) la comunicazione.

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Facebook, Opinioni, Impressioni, Commenti, Graziano Paolo Vavassori, Enrico Caruso, Solitudine, Incontri, Virtuali