ma che in paese si corre fin dagli anni novanta. Ci saranno due manche, la prima di velocità a coppie di soap box, mentre la seconda ad ostacoli.
     Nel weekend del 26 e 27 giugno altra trasferta ad Arco di Trento, sulle rive del lago di Garda. Una gara “originale” come quella di Clusone, con le Soap Box addobbate con coreografie stravaganti. A luglio invece ci saranno tre manifestazioni tutte nuove: a Cene, domenica 11, a Sant’Omobono, domenica 18, e ad Endine Gaiano, domenica 25. Vi saranno percorsi spettacolari e soprattutto organizzatori che oltre alla gara puntano ad accogliere, intrattenere e divertire il numeroso pubblico che arriverà.
     Il primo agosto, a Barzio, nella Provincia di Lecco, si disputerà una manifestazione in collaborazione ancora con le “birocia”. A fine agosto, invece, domenica 26, ci ritroveremo tutti a Costa Serina, per la prima gara di soap box “ai pè del Sochèl”. Sarà un’ottima opportunità per tutti per ritrovarsi e sfoggiare le abbronzature ferragostane.
     La prima domenica di settembre tradizionale appuntamento a Castelmarte, in provincia di Como, con una gara caratterizzata dal passaggio nel prato che trasmette molta adrenalina ma molto entusiasmo sia ai piloti quanto al pubblico.
     A conclusione del campionato le soap box e tanti altri tipi di carretti diffusi in tutta Italia nelle loro varie forme e colore si daranno appuntamento sulle mura di Bergamo Alta, per una gara e un’esibizione atta a dimostrare quanto la terra orobica sia vicina a questo tipo di gioco tradizionale!

www.boxrally.it

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Programma, Gare, 2010, Campionato, Soap, Box, Novità, SentiChePaca, PDG Soap Box Racing, Deep Brianza, Blue Beer