memorabile, avrei già tolto il limitatore di velocità tarato a 250 all’ora, anche perché, presumo, se la T5R i 250 li superasse di poco, non avrebbe avuto senso equipaggiarla con tale dispositivo sin dalla nascita! E mentre le guardo il mio pensiero vola via verso la Germania in direzione Nurburgring attraverso le mega-autostrade tedesche dove, grazie anche ad una nuova mappatura della centralina che non mi sarei fatto mancare, avrei avuto la possibilità di viaggiare esattamente come piace a me, magari colto dallo sguardo un poco stupito di qualche Porschista o Ferrarista tronfio nella propria berlinetta tutta glamour, il quale non capirebbe il perché non riesca a distanziarmi! E mi fermo qui…
     Torniamo a noi! Continuando il discorso interrotto prima, ad onor del vero, c’erano tre S60. La terza, volutamente lasciata per ultima, trattavasi del nuovo modello presentato proprio quel giorno nelle concessionarie italiane, ma che un nostro amico elvetico aveva già acquistato in Svizzera nella versione T6, quella da ben 304 cavalli ed oltretutto nella splendida colorazione Vibrant Copper metallizzato.

     Orbene, dopo esserci ritrovati tutti, partiamo in fila indiana alla volta della sponda destra del Lago di Garda, passando per il lungolago di Desenzano, doppiando Peschiera del Garda per arrivare poi fino a Garda stessa, superata la quale ci dirigiamo, scollinando, verso Torri del Benaco, splendido a quell’ora del mattino con il suo castello troneggiante sull’omonimo istmo accompagnati da una giornata dal clima meraviglioso e da scorci di paesaggio veramente incantevoli! Dopo circa un’ora eccoci finalmente a Malcesine, luogo scelto dal club per il pranzo, con il suggestivo Monte Baldo alle nostre spalle con tanto di
funivia ed appassionati di parapendio a fare da contorno alla già incantevole paesaggistica cittadella.
     Una splendida antica locanda, poi, rispondente al nome di Osteria della Rosa, ha pronto per noi un menù particolare preparato ad hoc per l’occasione. Il tutto, ovviamente, innaffiato da una buona dose di vino locale. I bis e i tris non si sono
        pagina 03 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Volvo, Volvoclub.it, Raduno, 2010, Lago di Garda, Passione, C30, S60 T5, Incontro, Club, Giovanni, Cozzi