Seattle. La stampa e la critica italiana li elegge come una delle più promettenti band nazionali, grazie alla freschezza dei testi e alla straordinaria potenza musicale. Ulteriori informazioni: www.myspace.com/budspencerbluesexplosion.
DARIO BRUNORI. Chitarra e voce dei BRUNORI SAS. Ulteriori informazioni su: www.myspace.com/brunorisas.
IL TEATRO DEGLI ORRORI. Il Teatro degli Orrori è un gruppo noise rock nato nel 2005. Il nome della band si ispira al “Teatro delle crudeltà” di Antonin Artaud. "Ecco l'angoscia umana in cui lo spettatore dovrà trovarsi uscendo dal nostro teatro. Egli sarà scosso e sconvolto dal dinamismo interno dello spettacolo che si svolgerà sotto i suoi occhi. E tale dinamismo sarà in diretta relazione con le angosce e le preoccupazioni di tutta la sua vita. Tale è la fatalità che noi evochiamo, e lo spettacolo sarà questa stessa fatalità. L'illusione che cerchiamo di suscitare non si fonderà sulla maggiore o minore verosimiglianza dell'azione, ma sulla forza comunicativa e la realtà di questa azione. Ogni spettacolo diventerà in questo modo una sorta di avvenimento. Bisogna che lo spettatore abbia la sensazione che davanti a lui si rappresenta una scena della sua stessa esistenza, una scena veramente capitale. Chiediamo insomma al nostro pubblico un'adesione intima e profonda. La discrezione non fa per noi. Ad ogni allestimento di spettacolo è per noi in gioco una partita grave. Se non saremo decisi a portare fino alle ultime conseguenze i nostri principi, penseremo che non varrà la pena di giocare la partita. Lo spettatore che viene da noi saprà di venire a sottoporsi ad una vera e propria operazione, dove non solo è in gioco il suo spirito, ma i suoi sensi e la sua carne. Se non fossimo persuasi di colpirlo il più gravemente possibile, ci riterremmo impari al nostro compito più assoluto. Egli deve essere ben convinto che siamo capaci di farlo gridare!" Antonin Artaud “Il teatro e il suo doppio” Einaudi PBE, 1978. Ulteriori informazioni su: www.myspace.com/ilteatrodegliorrori.
DENTE. Giuseppe Peveri, in arte Dente, è un cantautore italiano. Inizia la sua attività musicale a diciotto anni, prima come chitarrista di un gruppo musicale chiamato “Quic” ed in seguito come membro dei “La Spina” con i quali pubblica due album. Dal 2006 intraprende la carriera solista, firma un contratto con l'etichetta indipendente Jestrai e pubblica il suo primo album intitolato “Anice in bocca”. Con il tempo inizia a farsi un nome sulla scena indie-pop, grazie ai suoi testi che mescolano ironia e malinconia e l'uso minimale delle strumentazioni, dalla chitarra acustica agli elementi elettronici. Nel 2007 pubblica il suo secondo album “Non c'è due senza te”, che si piazza tra i finalisti
|
|
|