"...sento che tutto è sempre più compresso, più veloce,
e in tutto questo la musica non so dove sia finita..."

                                  di Paolo Acquati

     Davide Rossi nasce a Bergamo il 13 luglio 1971. Apprende per 10 anni il pianoforte classico e si perfeziona poi nello studio dell'armonia jazz. Nel 1994 entra a far parte di due note blues band, la "MODEL-T-boogie" e "Dr. Faust & CHB", attive su tutto il territorio nazionale, con le quali "si fa le ossa" in più di 200 locali. Di lì a breve si esibisce al "Pistoia Blues Festival", al "GiroFestival", al "Porretta Soul Festival" supporter di Percy Sledge ed a Reggio Emilia supporter di Zucchero Fornaciari. Queste esperienze gli aprono le porte del circuito live milanese: ha inizio così la sua carriera di musicista professionista.
     Nel 2000 si trova al fianco di Garbo e Max Pezzali al “105 Night Express” ed in tour con l’australiana Monica Anderson, voce del singolo “Maria”. Nel 2002 entra a far parte della Big Band “L’Augusto Martelli mariposa”, poi con Paolo Meneguzzi a “Top of the Pops” e “Cd live".
     Nel 2004 registra l'album "Storie di chi vince a metà", di Riccardo Maffoni (vincitore di Sanremo 2006 categoria Giovani) ed è in tour ed al "TimTour" con

Syria. Nel 2005 partecipa a "Buona Domenica" al fianco di Laura Pausini per la presentazione del singolo "Vivimi" e a “Quelli che il calcio” con Lisa Stansfield. Successivamente va in tour con Francesco Facchinetti (Max De Angelis / FlaminioMaphia) e Paolo Meneguzzi al "Favola Tour".
     Il primo maggio 2007 partecipa con Loredana Berté al

tradizionale Concerto per la Festa del Lavoro in piazza San Giovanni a Roma ed in estate è in tour con la stessa. Registra poi, all'organo Hammond, il singolo dell'album "e2" di Eros Ramazzotti "Il tempo tra di noi". Nel 2008 il leggendario armonicista SUGAR BLUE (Rolling Stones) lo arruola alle tastiere nell'EUROPEAN TOUR. A marzo del 2009 entra nel progetto "Past : Part 2" e debutta al Teatro Gaetano Donizetti di Bergamo.
      pagina 01 di 08
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Intervista, Davide, Rossi, Bergamasco, Pianoforte, Musica, Carriera, Past Part Two, Dr. Faust