APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETÀ: TELETHON 2010
                                  di Paolo Acquati

     Prima di iniziare la lettura dell'articolo invito tutti i lettori ad annotare sulle loro agende un appuntamento da non perdere: 16 dicembre 2010, presso il PalaCreberg – Telethon 2010. È in questa data infatti che si terrà l'importante appuntamento con Telethon 2010, siamo al 20° compleanno di questa fondazione che si occupa di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche (www.telethon.it).
     Il grande impegno dei bergamaschi nei confronti della solidarietà ha permesso di allestire un importante cartellone in cui musica e comicità si alterneranno sul palcoscenico per una serata che, grazie alla direzione artistica di Fabrizio Frigeni, in collaborazione con Ridi'N'Bergamo, ha tutte le carte in regola per restare nella memoria degli spettatori.

     La conduzione della serata è affidata a due protagonisti della risata: Omar Fantini (ovvero Nonno Anselmo) e Paolo Casiraghi
(in arte Suor Nausicaa), che direttamente da “Colorado Café” faranno da apripista ai comici provenienti appunto da Colorado e da Zelig.
     Per quanto riguarda la parte musicale si preannuncia un susseguirsi di artisti che permetterà di attraversare tutti i generi musicali, dagli anni '80 ad oggi. Si spazierà da Giusy Ferreri (www.giusyferreriofficial.it), reduce da un tour estivo di grande successo chiusosi con due splendide serate al Blue Note di Milano, a Laura Bono (www.laurabono.com), vincitrice della sezione Giovani di Sanremo 2005, a Riky Anelli con i suoi Isabelle Urla (www.myspace.com/isabelleurla).
     Sul palcoscenico ci saranno anche importanti rappresentanti del pop internazionale quali Morris Albert, chi non si è almeno una volta nella vita abbandonato ad un favoloso lento con le note di “Feelings”? O chi non conosce
      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Telethon, 2010, PalaCreberg, Fabrizio Frigeni, Nonno Anselmo, Suor Nausicaa, Colorado Café, Davide Rossi, Giusy Ferreri