premio “Credere nella ricerca”, premio assegnato a chi si distingue per l’impegno e il supporto nelle attività della ricerca oncologica.
     Nel 1981 Sandra e Raimondo condussero, insieme ad una giovanissima Heather Parisi, lo show del sabato sera “Stasera niente di nuovo”, ultimo loro spettacolo in Rai; inoltre Sandra incise la sigla della trasmissione “Si chiama Zorro” e cantò e ballò la sigla finale “Occhi rosa per te” con la soubrette americana. Sempre nello stesso anno il suo personaggio Sbirulino fu il protagonista della sigla del programma “Fantastico bis”.
     Nel 1982, sempre insieme al marito, Sandra Mondaini fu tra i primissimi artisti di grande popolarità a lasciare la Rai per approdare sul neonato network televisivo privato Fininvest, con lo show “Attenti a noi due”, cui faranno seguito diversi altri spettacoli di intrattenimento insieme all'inseparabile Raimondo, tra cui ricordiamo “Attenti a noi due 2” (1983) e “Sandra e Raimondo Show” (1987). Nel 1982 e nel 1984 fu autrice e presentatrice della trasmissione TV “Il circo di Sbirulino”, dove Sandra fu protagonista assoluta con il suo pagliaccio,


amatissimo dai piccini e anche dai più grandi. Nel 1983 partecipò al game show “Zig Zag” condotto da Raimondo, fino a diventare presenza fissa e co-conduttrice nelle seguenti edizioni, dal 1984 al 1986, mentre dal 1988 al 1990 fu ospite fissa su Canale 5 del quiz televisivo “Il gioco dei 9”, anch'esso condotto dal marito Raimondo.
     A dieci anni dalla nascita della televisione commerciale, nel 1990, la coppia Vianello Mondaini
venne chiamata a condurre una puntata del varietà “Buon compleanno Canale5”, con Heather Parisi: insieme a Mike Bongiorno, Corrado e Marco Columbro, l'11 gennaio 1991 essi presentarono la puntata finale della trasmissione. Dal 1991 al 1993 riportò in scena il pagliaccio Sbirulino affiancando Marco Columbro e Lorella Cuccarini nella conduzione di “Buona Domenica”, in quella che fu la prima “diretta” della televisione commerciale.
     Il loro più strepitoso successo lo devono alla sit-com “Casa Vianello”,
        pagina 04 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Biografia, Sandra Mondaini, Raimondo Vianello, Sbirulino, Soubrette, Macario, Storia, Vita, Varietà, TV