Neve con incarico professionale. Non so niente circa "un collaudo statico mai avvenuto".
     La ringrazio per l'attenzione e Le porgo cordiali saluti.
     Giuliano Capetti

     Passando alla Effegi Costruzioni s.r.l., la loro e-mail non esiste più, come il sito internet e l’azienda stessa, sottoposta a vertenza sindacale da parte della CISL di Brescia nel 2009. Abbiamo appunto trovato on-line il pdf che alleghiamo. Non solo, abbiamo trovato anche qualcuno che tramite facebook ha molto da dire ai fratelli Pezzotti. Infine, abbiamo provato diversi numeri di telefono di Pezzotti, ma non abbiamo trovato la persona che cercavamo.
     Fra tutti, il geometra Balbo è colui che è maggiormente sotto tiro. Di lui abbiamo solo un numero di telefono, tramite il quale abbiamo potuto inviargli le nostre domande. La nostra e-mail è stata letta il giorno stesso della spedizione da Balbo in persona e dallo Studio Associato Balbo. Ecco la risposta:
     Egregio Sig. Vavassori, rispondo alla Sua mail di lunedì 18.07.2011.
     Si tratta di una situazione oggetto di una controversia giudiziaria tutt’ora in corso e sulla quale, pertanto, pur dichiarando l’assenza di una mia asserita responsabilità, non essendo né il Progettista delle strutture, né il Committente, né il Costruttore, non ritengo corretto e ammissibile trattare in questa sede, riservandomi comunque ogni occorrente tutela verso iniziative contrarie alla legge, anche in ipotesi indebita di indicazione del mio nome.
     Distinti saluti.
     Roberto Balbo

     Infine, abbiamo contattato il sindaco di Valbondione Benvenuto Morandi per una ulteriore delucidazione. Morandi, in poche parole, ci ha confermato che all’ufficio tecnico risulta essere presente della documentazione non conforme per l’agibilità, ai tempi concessa “accidentalmente” dagli addetti ai lavori, così come hanno scritto i condomini, quindi, a breve, sarà costretto a revocarla se il geometra Balbo non presenterà della documentazione corretta “in fretta”, evidenzia il Sindaco.
     È ovvio che, nel caso, i condomini avranno la peggio.
     Rimaniamo disponibili per chiunque avesse qualcosa da aggiungere in merito.

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Valbondione, Condominio, Galizzi4, Sole e Neve S.r.l., Roberto Balbo, Giulio Pezzotti, Giuliano Capetti, Documenti falsi