TUTTI INSIEME SI RISPARMIA... ON-LINE
                                              di Emanuela Fornoni

     E va bene, lo ammetto: non sapevo di cosa si trattasse. E adesso che lo so? Ne sono innamorata. Nel giro di una sera ho trovato l'occasione per la vacanza che desideravo da tempo e non potevo permettermi, ho prenotato una cena romantica per annunciare la meta della "sorpresa" alla mia dolce metà, ho prenotato tre sedute di elettrosculpture per rimodellare il mio corpo, sempre in vista della vacanza, ho comperato un epilatore - perché una donna in questo genere di cose non può farsi trovare impreparata... e poi al mare dovrò mettermi in bikini - e dato che c'ero... ho acquistato anche la videocamera! Sempre per la vacanza ovviamente! Beh in fin dei conti questa vacanza, con tutti i suoi "optionals", mi è costata... al mio amore verrà comunque un infarto, ma posso ben dire che con quello che ho risparmiato, ho acquistato tutto il resto.
     Un conto è attentare alle coronarie di mio marito con un solo acquisto sconsiderato, un conto invece è presentargli una rosa di occasioni che erano lì pronte per me "comprami, comprami..." e portarlo pure in vacanza, con una supergnoccolona senza cellulite, depilata alla perfezione in uno splendido bikini. Ahhhh le donne: sanno sempre come indorare la pillola.
     Scherzi a parte, sono impazzita? Sì, beh…., no... insomma... è tutto vero. Da oggi nella mia vita è entrato Lets Bonus. Che cos'è - per chi non lo sapesse - è subito detto. Dicasi social shopping e come Lets Bonus ce ne sono tanti altri: Living Social, Groupon, Glamoo, prossimamente Google Offers, solo per citare i più grandi.
     La logica è molto semplice. Se devo vendere un servizio o un oggetto ad un unico acquirente, cerco di guadagnarci il più possibile e non adotterò scoutistiche, ma se fossi sicuro di poter piazzare lo stesso servizio/oggetto a 100 persone in un solo annuncio, allora il discorso è diverso: posso permettermi di applicare anche un ottimo sconto e il mio guadagno sarà comunque superiore. Viceversa, se devo acquistare un servizio o un oggetto a prezzo pieno magari ci penso su ben benino, ma se so che il tal giorno c'è un'offerta vantaggiosa proprio per quel che cercavo o desideravo, il gioco è fatto. Così, tutti felici e contenti.
     Burocraticamente parlando è tutto più che regolamentato. La sicurezza della soddisfazione è praticamente implicita in quanto un cliente deluso è un cliente scontento che nel mio sito non comprerà più e questi hanno tutta la convenienza ad avere al loro seguito utenti soddisfatti, che, molto probabilmente,

      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Risparmio, On-line, Social, Shopping, Acquisti, Gruppo, Sicurezza, Servizi, Come funzionano, Lets Bonus