NEL MIO GIARDINO CRESCONO PERIZOMA
                                              di Antonella Fasolato

     Abito in una piccola palazzina e il mio appartamento si trova al piano terra, ho la fortuna di avere un piccolo giardino, nel mio giardino il padrone indiscusso è il mio cane Lisa, che presiede e difende il suo territorio da lucertole, uccellini e volatili di tutti i tipi, ad eccezione delle persone che comunque e chiunque siano sono sempre ben accolte dal mio cane.
     Ora capita a chi abita in una palazzina, seppur piccola come la mia, che i vicini del piano superiore a volte lascino cadere involontariamente degli oggetti, oppure che il vento dispettoso porti in ogni luogo quello che riesce a sollevare nelle giornate ventose. Ora sto notando però una stranezza ed è già la terza volta che accade, trovo nel mio giardino biancheria intima, la prima volta uno slip molto sgambato, la seconda un tanga e per ultimo un perizoma leopardato. Ora potete capire quanto è imbarazzante ogni volta andare a chiedere di chi sia tale biancheria, dato che nessuno è mai venuto a richiederla.
     La prima volta, trattandosi di normalissimi slip seppure molto sgambati, li ho appoggiati su una ringhiera comune in modo che la proprietaria passando obbligatoriamente di lì per raggiungere i garage li potesse notare. Dopo più di una settimana, ormai infastidita dal fatto di vederli sempre nello stesso posto, mi sono decisa a buttarli nella spazzatura.
     Il secondo evento è stato il più divertente di tutti, in quanto gli slip non si trovavano per terra, ma sembravano incollati alla parete del balcone, come appesi a modo di manifesto pubblicitario. Entrando dal corsello dei box non si poteva fare a meno di notare un indumento che osservando bene si poteva distinguere senza dubbio come tanga, appiccicato come per magia alla parete esterna del mio balconcino. Per recuperarlo ho dovuto usare un bastone uncinato perché non si staccava, il tessuto sintetico aveva aderito ben bene alla parete di muro del balcone.
     L’ultimo episodio soltanto ieri martedì. Stavo stendendo il bucato sul balcone e nel prato ho notato qualcosa di tessuto che sicuramente non poteva essere un fiore appena sbocciato. Pensando che il vento avesse fatto cadere un calzino del mio bucato, sono scesa in giardino e con mia grande sorpresa ho raccolto un perizoma leopardato! Si capiva che era leopardato malgrado le misure ridottissime. Ho iniziato a pensare da che parte potesse arrivare e l’unica persona che mi è venuta in mente è una mia vicina di casa, una ragazza giovane che vive con i genitori. Non sono però tanto convinta, dato che quando casualmente la incontro che porta fuori il cane ha un’aria talmente innocente e pia che avrei riguardo a chiederle se il perizoma leopardato è suo.
     Attualmente si trova posteggiato nel mio cestino delle mollette…
     E voi, cosa fareste se vi capitasse di trovarvi nella stessa situazione.

 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Milano, Antonella, Fasolato, Dilemma, Tanga, Perizoma, Giardino, Privato, Condominio, Bucato