musica e non conta neppure se e quante volte sono già saliti sul palco dell'Ariston, la magica atmosfera sanremese colpisce tutti e in tutti cresce l'emozione e la tensione per l'esibizione che li aspetta fra poche ore.
     Finalmente posso respirare, anzi no! Via di corsa a scaricare le foto, selezionarle e prepararle per l'invio. Non solo, devo prendere anche appunti per il Diario di Sanremo per Infobergamo.it. Cena e ancora lavoro sulle foto, il tempo torna a volare, sono passate le 21 e in TV parte la diretta dall'Ariston, un occhio al computer e un occhio e le orecchie al Festival. È incredibile, non me ne sono neanche reso conto ed è mezzanotte! E allora via, il salotto di Casa Sanremo è in trepidante attesa degli artisti, pochi attimi ed è una accoglienza da stadio quella che si manifesta per i Modà con Emma, in rapida successione arrivano Al Bano, Luca Madonia, i BTWINS, Tricarico, Serena Abrami e Nathalie.
     Sono ormai quasi le due, gli ospiti man mano se ne vanno e allora via nuovamente a scaricare le immagini, guardo l'ora: le 3:30! Letto mio arrivo!


     Mercoledì 16 febbraio. La pioggia non ne vuol sapere di lasciare Sanremo. Ore 11:30 mi incammino verso l'Hotel Londra per la seconda giornata di Casa Sanremo. Alle 14:00 ricomincia l'arrivo degli artisti ed anche oggi il calendario è intenso, si parte con Luca Barbarossa e poi via con Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Patty Pravo, Roberto Amadè, Max Pezzali, La Crus, BTWINS, Marco Menichini. È incredibile! Anche oggi non me ne sono accorto e sono le 19:00! Il ritmo è frenetico, scarico le foto, le seleziono, cena, ancora foto, inizia la diretta TV dall'Ariston, è mezzanotte! Macchina al collo, arrivano gli artisti, Micaela, Nathalie, a sorpresa Toto Cutugno, Roberto Amadè, Anansi, Tricarico, Serena Abrami, La Crus e Raphael Gualazzi, accompagnato da Fabrizio Bosso.
     Sono ormai le due passate ma la serata è tutt'altro che finita: sul palchetto si schierano Raphael Gualazzi alle tastiere, Fabrizio Bosso con la sua inseparabile tromba e… Toto Cutugno alla batteria! La gente applaude convinta l'inattesa
        pagina 02 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Diario, Vincitore, Festival, Canzone, Italiana, 2011, Roberto Vecchioni, Radio Italia, Paolo Acquati, Al Bano, Tatangelo, Barbarossa