È il momento della diretta RAI, la sala è gremita, e con il passare delle ore è colma al punto che non entra più nessuno. Morandi annuncia i 3 finalisti e la sorpresa è Al Bano. Tutti in attesa del verdetto: Roberto Vecchioni è il vincitore del Festival della Canzone Italiana 2011!
     In tanti esultano: esulta chi ha apprezzato la sua canzone, esulta chi è da anni che spera vinca un cantautore, esulta chi ha scommesso alla SNAI, esultano gli interisti! Ora non ci resta che attendere l'arrivo dei vincitori.


     Alle 2:04 arrivano i Modà con Emma, accolti da tutti gli speaker di Radio Italia e da Mario Luzzato Fegiz, grandi applausi! Alle 2:18 ecco Al Bano, sorridente come sempre. Alle 2:41 ecco l'entrata trionfale di Roberto Vecchioni! Applausi e cori da stadio: un trionfo! Champagne e maxi torta sono d'obbligo per festeggiare degnamente il trionfatore del Festival!
     Sono le 5:30 passate quando raggiungo il mio letto per l'ultima notte a Sanremo, nella mente passano i ricordi di questi splendidi giorni, giorni impegnativi, talmente intensi da volar via senza che mi renda conto di che giorno è, senza sapere che ore sono (fortunatamente per me la macchina fotografica mi dice esattamente a che ora ho scattato le immagini!), giorni che vale la pena vivere, giorni indimenticabili per chi ama la musica italiana!
     Ciao Sanremo, ciao Festival, l'anno prossimo spero di esserci ancora!
     Grazie Radio Italia! - www.radioitalia.it
      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Diario, Vincitore, Festival, Canzone, Italiana, 2011, Roberto Vecchioni, Radio Italia, Paolo Acquati, Al Bano, Tatangelo, Barbarossa