AUTOMOTORETRÒ 2011
                                              di Giovanni Cozzi - Fotografia Diego Boiocchi

     A corollario di quanto scritto il mese scorso (“Scherzi dell’età”), quale occasione migliore di un appuntamento, tra i più prestigiosi dell’anno, in materia di macchine del passato come l’Automotoretrò di Torino, svoltosi dall’11 al 13 febbraio 2011, per darvi un’idea di quello che ruota intorno a questo meraviglioso mondo? Così, Infobergamo.it si è recata sul posto per un ampio reportage della manifestazione.
     La sede istituzionale del Lingotto ha fatto da teatro a questa fantastica passerella di vecchie glorie con quattro padiglioni pieni zeppi di auto, moto, ricambi, accessori, modellismo, gadget e carta stampata, tanto da accontentare sicuramente tutti gli esperti ed appassionati del settore. La carne al fuoco era molta e la nostra era la prima esperienza diretta nell’ambito “retrospettiva”, ma siamo riusciti comunque a visitare tutto l’esposto e a proporre un’ampia rassegna fotografica che potete vedere in questa pagina e della quale consiglio vivamente l’intera visione.

     Se da un lato, essendo primariamente una mostra scambio, sia i venditori privati sia gli espositori salonisti hanno costituito la parte principale dell’evento, dall’altro le case costruttrici italiane, quali Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat e Lancia, hanno affiancato i primi alla manifestazione con l’esposizione del meglio dei loro “pezzi da
museo”. Ciliegina sulla torta le più prestigiose firme di “carrozzieri” italiani con i loro bravi stand al seguito, nonché i vari “club” di marca a completare l’opera di esposizione ed aggregazione verso le vecchie glorie del passato.
      pagina 01 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Torino, Lingotto, Automotoretrò, 2011, Salone, Esposizione, Restauro, Auto, Moto, Accessori, Immagini, Download