o che costituiscono intralcio alla pubblica viabilità, adottare un temporaneo provvedimento di modifica degli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici operanti nell’area in premessa indicata, nonché adottare misure di contrasto all’abuso di bevande alcoliche;
     CONSIDERATO che i fenomeni sopra richiamati per la configurazione dei luoghi in cui si manifestano - due tratti di strada della lunghezza complessiva di circa 350 metri e di larghezza media di circa 12 metri, ad alta intensità di traffico veicolare e pedonale con la presenza di 38 attività commerciali e artigianali aperte al pubblico - non possono essere ricondotti in modo specifico e diretto alle singole attività di vendita, somministrazione e servizio.
     OSPEDALE
     BERGAMO - Nell’edizione del Tg1 delle 20 di ieri, domenica 14 novembre, è andato in onda un servizio sull’ospedale nuovo di Bergamo. Un servizio in cui venivano sottolineati il ritardo dei lavori, le infiltrazioni d’acqua e la mancanza del sottopasso ferroviario. Ebbene, l’assessore regionale al Territorio, il leghista Daniele Belotti ha preso carta e penna e risposto punto per punto a quanto diceva il servizio.
     La lettera di protesta è indirizzata al direttore Augusto Minzolini. E recita: “Il servizio enfatizzava quegli aspetti per far trasparire l’approssimazione nella scelta da parte degli amministratori locali di un luogo a rischio allagamento nonchè l’incapacità dei progettisti e delle imprese costruttrici – sostiene Belotti – visto che non appena emersa la notizia delle infiltrazioni alla Torre Cinque dell’Ospedale, il sottoscritto insieme all’assessore regionale all’Ambiente Marcello Raimondi, in qualità di referenti del Tavolo Territoriale di Bergamo, hanno organizzato un sopralluogo, che si è tenuto lo scorso 1 ottobre, alla presenza dei tecnici e della stampa”
     “Da informazioni raccolte anche la troupe del Tg1 ha potuto visionare i locali oggetto delle infiltrazioni, immagini che però non sono state trasmesse nel servizio considerato che gli allagamenti e le infiltrazioni d’acqua, che nel servizio si dice siano state rilevate nei seminterrati della Torre Cinque, “all’ingresso principale della nuova struttura” – e che peraltro non sono testimoniate da alcuna immagine, sono, a differenza di quanto sostenuto dal vostro giornalista, solo delle infiltrazioni di umidità all’interno di una cabina elettrica e costituiscono peraltro un problema di agevole risoluzione”.
     “Il nuovo ospedale – continua l’assessore – rappresenta l’opera pubblica più importante realizzata nel bergamasco dal dopoguerra ad oggi, un’opera che fino a

        pagina 06 di 08
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Politica, Bruni, Tentorio, Ospedale, Beato Giovanni, Quarenghi, Ordinanza, Spese, Campagna elettorale, Oikos