si mette da parte il tappo. Raccogliendo questo straordinario quanto sottovalutato prodotto, ricordiamo che i tappi di plastica sono in PE (polietilene) o in PP (polipropilene), un materiale altamente riciclabile e riutilizzabile in tante produzioni, anche colorate e di qualsiasi spessore, si possono davvero fornire attrezzature alle persone bisognose. I tappi così raccolti possono essere portati con sé alla manifestazione e consegnati al Team del SKR, che si fa carico di consegnarli all’associazione “I volontari di Mozzo”.
     Non è una iniziativa campata per aria, della quale non si sanno poi i risultati certi, vi possiamo garantire che anche noi di Infobergamo.it, nel 2010, abbiamo partecipato all’iniziativa consegnando una decina di sacchetti di tappi, vincendo anche il premio quantità, raccolti con l’ausilio di amici e conoscenti, e che gli stessi si sono concretizzati in una carrozzella nuova di zecca consegnata proprio dal Team del SKR, al comune di Imbersago, il quale l’ha destinata ad un disabile bisognoso. Un gesto semplice che vale davvero la pena di fare, anche perché ci costa nulla.
     Anche quest’anno ci siamo presentati con la nostra raccolta, sette cartoni, e siamo ugualmente felici di averlo fatto sebbene non vi sia stata la gara di chi raccoglie di più. Ecco, senza lo spauracchio del maltempo, probabilmente ci sarebbero stati più tappi e molte altre persone sarebbero potute essere sensibilizzate all’iniziativa. Questo è il nostro unico rammarico.
     Vincitore della tappa del 9 giugno 2012, chiamata Soap Kayak Race Jump (salto e distanza) è stato il team “Adda Jet”, composto da Andrea e Stefania Seppia di Carnate, arrivati al traguardo in un tempo di 3' 31'' 21, seguiti dal team esordiente “So ki ke remi”, di Cesare Clima e Raniero Cortese di Monza, arrivati con un tempo di 3' 35'' 78. Terzo classificato il team “Barlafuss”, composto da Ivano Terenghi e Luigi Pressiani di Villa d’Adda (giocavano in casa!), classificati con un tempo di 4' 10'' 16. Menzione d’onore al tuffo più spettacolare (o disastroso, se preferite) al team “La Gang del Bosco”, composto da Virginia ed Arianna Garisto, una performance provvista di spettacolare giravolta sullo scivolo e schianto finale in acqua, tallonate da vicino dal team “Frosbitten Drakkar of Fire”.
     Non ci resta che lasciarvi alla nostra presentazione web da 194 immagini e consigliarvi di andare a vedere almeno una gara di SKR, c’è da divertirsi e vi sono ancora molte tappe prima della fine della stagione estiva e del campionato di canoe di cartone. Poi non dimenticate i tappi, stappate e riciclate e aiutate chi ha bisogno, fa bene all’anima…

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.