Qual’è allora il menù più adatto all’amore? Al di là delle proprietà più o meno dimostrate di taluni alimenti, il consiglio per una cenetta che preveda una buona riuscita anche del dopo-cena è, innanzitutto, non esagerare con le dosi, in quanto l’abbuffata, soprattutto se ricca di grassi e fibre, rallenta la digestione, che è un processo il quale sottrae sangue all’organismo per concentrarlo a livello dello stomaco. La prima conseguenza è la sonnolenza post cena, che di certo non agevola le performance sotto le lenzuola… Inoltre, meglio andarci piano anche con vino e super alcolici, in quanto va bene che l’alcol allenta le inibizioni, facilitando il passaggio dal tavolo al divano, ma spesso è anche un ostacolo alla conclusione “godereccia” della cena, in quanto ha il poco piacevole effetto collaterale di causare sonnolenza… passando dalle braccia del partner a quelle di Morfeo…
     Per il resto, via libera alla fantasia… in amore, come sulla tavola, non ci sono limiti alla creatività, l’importante è che tutto quello che si prepara lo si faccia con lo scopo ultimo di far sentire il nostro amato o amata ancora più desiderato, una ulteriore coccola creata e dedicata a lui/lei soltanto.

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.