nominare il negoziatore, ruolo chiave in ogni storia di rapimento. Chi non ha fatto il tifo per il negoziatore di turno guardando un film o telefilm? Sono dotati di un self-control invidiabile e muniti di tecniche interessanti per portare i rapitori a rilasciare gli ostaggi e a non fargli del male.
     Tornando alla trama, una delle insegnanti rapite ha visto questo negoziatore da lontano attraverso una finestra ed ha capito subito che era lì per aiutarla. Da questo breve incontro a distanza durato poche secondi è nato un amore platonico derivato da una idealizzazione che questa ragazza ha creato nella sua mente, che riguarda appunto il negoziatore.
     Alcune scene sono un po’ impressionanti, quindi preparatevi a tutto. Il finale è a sorpresa e non è proprio un lieto fine come nelle favole. Non si rimane con l’amaro in bocca mai con Jeffery Deaver, ma ricordiamoci che non stiamo leggendo una favola, ma una storia avvincente scritta da uno dei più fantasiosi autori del mondo.
                                                                               Emmanuela Boneschi

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.