"...i piccoli locali ‘intimi’ possono far uscire delle cose che
un palco ‘gigante’ non permetterebbe, così come il contrario..."

                                              di Paolo Acquati

     La storia de “Le Capre a Sonagli” comincia nel 2000, quando, con il nome di Mercuryo Cromo, la band bergamasca si fa notare dividendo il palco con Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus, Giorgio Canali e molti altri.
     Nel 2005, i Mercuryo Cromo pubblicano "Nuovi Colori", disco di debutto che porta ad una lunga collaborazione con lo studio di registrazione Cifrastudio, a cui segue, nel 2008, il promo "Mercuryo Promo". Nel frattempo, il gruppo partecipa a vari concorsi di livello nazionale (Emergenti, Flandrika, Torino sotterranea, Orquestra…), accaparrandosi ottimi riscontri. Tra tutti, vi segnalo, nel 2009, la vittoria di “Nuovi suoni live” grazie alla quale i Mercuryo Cromo ottengono sia la possibilità di aprire il concerto degli Afterhours, sul palco del Lazzaretto di Bergamo, nonché quella di tornare in studio (ai Suonovivo di Dario Ravelli) per realizzare il nuovo lavoro, "Tormenta", masterizzato al Nautilus di Milano con Giovanni Versari.
     Nell'estate del 2010, la band comincia la stesura di brani inediti, affrancandosi dalle vecchie sonorità per andare verso una maggiore

sperimentazione a livello compositivo. Questo processo si conclude, nel 2011, con l'abbandono del nome Mercuryo Cromo e la definizione di una nuova identità: quella de Le Capre a Sonagli, appunto.

     Il progetto vede la luce ufficialmente il primo aprile del 2011, con la presentazione dell'album "Le Capre a Sonagli", registrato, prodotto e mixato interamente dalla band. Da allora, Le Capre a Sonagli hanno macinato consensi: dopo la finale dei concorsi Orquestra e Cooper contest, il quartetto vince “Nuovi suoni live” nell'estate del 2011; apre la data bergamasca degli Asian Dub Foundation e si esibisce in varie feste estive.
     Attualmente, Le Capre a Sonagli stanno lavorando per la presentazione e la promozione del secondo lavoro, “SAdiCAPRA”, che ancor prima di uscire ha
      pagina 01 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.