accumulati nel sottocutaneo, nondimeno, affinché questo processo avvenga, occorre non abbinare l’uva con altri cibi, insomma, la dieta dell’uva consiste in solo ed esclusivamente uva, se si vuole che funzioni e faccia bene.
     Le cause sono sconosciute, ma l’ipotesi più accreditata è che, se abbinata ad altri alimenti l’uva, provoca fermentazione nello stomaco, con successiva modificazione dei principi attivi del frutto. I nutrizionisti si raccomandano, tuttavia, che la dieta dell’uva vada eseguita al termine dell’estate e nel primo autunno, in quanto, proprio nel periodo più caldo, il corpo umano tende a produrre una dose maggiore di radicali liberi, proprio per l’esposizione ai raggi solari.
     Se applicata correttamente e seguita da un bravo medico, l’ampeloterapia ci porta notevoli vantaggi, aiutando il nostro corpo a tornare in forma: è ricostituente, rinfrescante, combatte la dispepsia, ovvero la cattiva digestione, le emorroidi, la calcolosi urinaria e delle vie biliari, attiva le funzioni epatiche, è utile in caso di stipsi ostinata o di patologie reumatiche, come la gotta.
     Non ci resta che augurarvi, allora, …cin cin, buona uva a tutti!

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.