Questo libro offre diversi spunti di riflessione a tutti quelli che amano il legal thriller; personalmente credo che non c’è nulla che ti rimanga più in mente di quanto ciò che ti ricordi continuamente di voler dimenticare, il trauma psichico è il dolore degli impotenti.
     Nel momento del trauma, la vittima è resa inerme da una forza soverchiante e se si tratta di forze della natura parliamo di disastri; quando la forza è quella degli essere umani, parliamo di atrocità.
     Quello che viviamo ogni giorno può segnarci definitivamente, il nostro modo di affrontare la vita e di vedere le cose con una giusta prospettiva, cercando di trarre insegnamento se non beneficio da ogni avvenimento doloroso che ci segna, è l'unica nostra ancora di salvezza, non esistono testimoni terribili, né accusatori tanto implacabili quanto la coscienza che è dentro di noi. Affrontare i nostri demoni interiori non è da tutti, non c’è niente di peggio che ritrovarsi di fronte ad uno specchio e sentirsi costretti ad abbassare lo sguardo, perché in quel riflesso non ci riconosciamo, ma è nostro dovere morale farlo, costi quel che costi. Trovare il coraggio di specchiarsi affrontando così le nostre paure e vedere le sfumature con una luce diversa ci renderà persone migliori, ricordiamoci che per quanto oscuro ci può sembrare il presente prima o poi arriva sempre la luce, perché altrimenti rischiamo di sprofondare in un profondo abisso senza più ritorno.
                                                                               Siria Fado

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.