www.infobergamo.it -
redazione@infobergamo.it -
Iscriviti ad Infobergamo in Facebook
Infobergamo.it (Autorizzazione del Tribunale di Milano numero 256 del 13 aprile 2004) è il primo mensile on-line bergamasco di cultura ed informazione, oggi letto in tutta Italia. Con molta onestà, fuori dal territorio bergamasco, diciamo, lombardo, non facciamo grandi numeri (
per maggiori dettagli…), ma per noi non è importante, in quanto la nostra passione è scrivere, informare. Infobergamo.it non è, infatti, un periodico commerciale, non facciamo pubblicità. Noi vogliamo informare nella massima libertà e correttezza, scevri da convenienze economiche e costrizioni politiche.
Fondato da me nel febbraio del 2003, inizialmente con il nome e il dominio rispettivamente “Gpvava.com” e
www.gpvava.com, nel 2004 assume una denominazione più adatta ad un mensile locale: “Infobergamo.it”. In aggiunta al nome viene anche acquistato il dominio
www.infobergamo.it, il quale non sostituisce bensì affianca il dominio precedente. Nessuno, allora, aveva ancora realizzato un periodico telematico bergamasco iscritto al Registro della Stampa, che significa avere i medesimi diritti e doveri di un giornale cartaceo.
Oggi, Gpvava.com è il sito internet del direttore responsabile di Infobergamo.it, ovvero il mio portale web personale.
Infobergamo.it è completamente gratuito e realizzato da volontari appassionati, professionisti ognuno nel proprio ambito lavorativo.
Chiunque può inviarci degli articoli che verranno pubblicati previo valutazione da parte della redazione. Per collaborazioni, invece, di carattere sistematico ci si deve semplicemente accordate sul tema e sulla periodicità.
I miei recapiti sono disponibili a questa pagina.
A scapito del nome, Infobergamo.it ha certamente sempre approfondito i temi locali con articoli ed immagini, ma non si è mai limitato alla sola provincia bergamasca; se un argomento si ritiene di interesse comune, la redazione si è sovente spinta anche oltre i confini nazionali. Abbiamo un occhio di riguardo per tutti quei temi, soprattutto in ambito sociale, che spesso non vengono approfonditi, in quanto non interessano alla “Massa”, anzi, la nostra peculiarità è proprio una informazione di nicchia, quella che viene ricercata dalle menti più raffinate. Evitiamo gli argomenti che trattano tutti o, se proprio scegliamo di farlo, ne parliamo a modo nostro e diamo notevole spazio alle immagini.
Gli articoli non vengono cancellati mai, li potete trovare tutti nel
Cerca & Leggi…