I TEMERARI DEL "SOAP BOX RALLY" di Bergamo
                                              di Graziano Paolo Vavassori

     Domenica 8 agosto era una giornata nuvolosa, instabile. Un cuscino di minacciosa bambagia grigia copriva il nord d'Italia, ma il gruppo bergamasco, irriducibile, del Soap Box Rally era a destinazione per la prima edizione del "Soap Box Rally di Sporminore", in provincia di Trento. Infobergamo.it non poteva certo

mancare a questa "prima" in trasferta. Nella bergamasca, questo gruppo ormai è famoso e la gente non si accalca ogni anno per vederli solo quando corrono in Città Alta, ma anche durante la manifestazione di Capizzone, quella di Zogno (prossimamente il 5 settembre) e Leffe (la data ancora non è stata stabilita).

     Due membri del gruppo, Massimo Locatelli e Paolo Sartori, ci raccontano come casualmente è nata l'idea di esportare il rally fuori provincia e, con un giro di telefonate fra amici e conoscenti, emerge l'idea di recarsi a Sporminore, dove il Comune ha
accolto con entusiasmo l'iniziativa, lo stesso che ha spinto una ridda di abitanti e turisti delle colline trentine ad infilarsi nelle strette vie di questo paesino non facile da trovare. In un attimo 11 equipaggi hanno accettato la sfida.
      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
         
     
   
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Trento, Sporminore, Rally, Soap, Box, Pezzoli, Locatelli, Gruppo, Team, Bergamasco