La partenza è stata approntata in cima alla via Castel Sporo ed è stato realizzato un percorso di poco più di un minuto, affrontato in varie prove, da quella di velocità a cronometro con partenza a distanza di un minuto tra un team e l'altro, a quella sempre a tempo ma con ostacoli e lo start ogni due minuti. Il signor Pezzoli, per Sporminore, ha messo a disposizione la vasca d'acqua con il salto,

la bascula e l'arrivo nel sapone. La somma dei secondi di ogni gara che ha dato il tempo di percorrenza migliore ha determinato il vincitore. Ecco la classifica finale, dalla quale si evince che due macchine si sono dovute ritirare per un guasto tecnico:

 
1° "Arlecchino"   Rinaldi - Poma     3' 55" 00
2° "Steel Wood"   Salvi - Salvi     3' 56" 30
3° "Black Car"   Locatelli - Offredi     3' 58" 20
4° "Ferrari"   Pezzoli - Casotti     4' 02" 90
5° "Senti che pace"   Sartori - Chiste'     4' 31" 00
6° "Jamaica's Team"   Pavan - Lorenzi     4' 42" 10
7° "WLF Team"   Colantuono - Zucca     4' 42" 80
8° "Team Sirmione"   Fratus - Dal Gal     5' 19" 40
9° "Gold Green"   Rota - Rota     5' 40" 60
Ritirati:     "PDG"   Ferrari - Merli           "Laur de Macc"   Scolari - Plebani
     Se esiste una formula la quale recita che "il divertimento dei gareggianti è direttamente proporzionale a quello degli spettatori", Sporminore ne è stato

l'esempio. In questo tipo di corsa la competizione passa in secondo piano, mentre il gioco prende il sopravvento, anzi, erano più spinti al mach gli spettatori che delineavano i bordi della via e che tifavano per l'equipaggio preferito degli stessi partecipanti. Tuttavia, i commenti più ricorrenti riguardavano la sorpresa dello spettacolo, in quanto molti di loro avevano mai visto un simile, pazzo, rally su tavole di legno con ruote preistoriche.
     Non vi perdete dunque il Soap Box Rally di Zogno il 5 settembre 2004 e. alla prossima competizione.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Trento, Sporminore, Rally, Soap, Box, Pezzoli, Locatelli, Gruppo, Team, Bergamasco