che del "Salon de Genève" ne hanno parlato un po' tutti. Proprio per distinguerci, abbiamo voluto dare molto spazio all'immagine, con ben 85 fotografie. Per contro, non tratteremo tutte le marche né tutti i modelli.
Innanzitutto, Ginevra non attira solo i costruttori, ma è un appuntamento fisso anche per i Designer europei, mentre in un padiglione separato viene concesso molto spazio ai produttori di
accessori, agli elaboratori meno ufficiali ed ai rivenditori di attrezzature per l'auto, quindi dedicata ai gommisti, ai meccanici, ai carrozieri...
Passiamo ora alle case automobilistiche, partendo dai produttori di casa nostra che, con la nuova
Panda, Fiat sembra avere ritrovato lo spirito giusto per imporsi sul mercato europeo, senza contare il maggior flusso di denaro in entrata di cui il Gruppo necessitava. Infatti Panda, insieme alla Punto nuova, è molto richiesta. Con
l'Idea della multispazio denominata
"Idea", Fiat Auto entra, piuttosto in ritardo, anche in quel settore che ha reso moltissimo a tutte le case automobilistiche, per quanto ora ci sono quasi tutti i costruttori.