Cresce il marchio Alfa Romeo, soprattutto a livello d'immagine, che ancora non aveva perso del tutto il fascino del "Cuore Alfa" nonostante la scarsa qualità costruttiva dei modelli precedenti. Walter de Silva, ex Designer Alfa, avviò il giro di boa dopo il quale questo marchio ha ripreso il blasone del passato ed oggi, su questa breccia di successi, si realizzano vetture di ottima qualità e si partoriscono idee significative per la stabilità futura dei prodotti Alfa. Come la


8c Competizione, con cui Alfa Romeo torna alla trazione posteriore. Se ne costruiranno circa un migliaio e monterà l'8 cilindri Maserati opportunamente
adattato al carattere del Biscione.
     Il mondo automobilistico si divide da sempre in due filoni al top della categoria, un po' come per AMD ed Intel in ambito hardware: i Ferraristi ed i Porschisti.

Dalle fotografie che seguono e soprattutto dalla quantità, si intuisce facilmente a quale gruppo appartengo. Definitela pure una debolezza dato che non tratterò altre sportive di alto rango, per non ripetere argomenti già spremuti a fondo da tutta la stampa mondiale, ma al fascino della 911 Turbo non si resiste, mentre la Boxster lancia forti richiami a coloro che non si possono permettere 75.000,00 € per una Carrera. La Carrera GT invece è già mito e storia di un marchio che non chiude mai in passivo i bilanci a fine anno.
     Per lei ho voluto offrirvi otto scatti: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
        pagina 02 di 06
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
On-line, Salone, Ginevra, 2004, Alfa Romeo, C8, Competizione, Porsche, 911, Turbo, Boxster, Carrera GT