Nello stand Mitsubishi abbiamo trovato la Grandis, monovolume di grandi dimensioni coerente con il nome della vettura. Non si trovano però notizie di una eventuale importazione in italia. In fondo, le gtandi multispazio ora si vendono molto meno rispetto a qualche anno fa. In rosso fiammante, invece, la ottava edizione della Lancer Evoluzione (Evo, per i pignoli). La linea esterna è stata rivisitata, così come il quattro cilindri di 2 litri, che sviluppa 265 CV ed una coppia di 355 Nm grazie all'ausilio della sovralimentazione. La trazione è


integrale permanente. Se necessitate della massima versatilità, l'Outlander fa al caso vostro.
     Nissan ha lanciato sul mercato un prodotto particolarmente affascinante per gli amanti della sportività. Ha trazione posteriore, un 6 cilindri di 3.498 cm3 che raggiunge i 280 CV ed è assolutamente a due posti: si tratta della 350Z. Al salone di Ginevra però è stata presentata la versione "scoperta", con copertura di tela. La Micra, invece, sul mercato dall'anno scorso, nonostante la propria linea ricercata, continua ad incontrare il favore del pubblico soprattutto femminile, avviandosi a ripetere il grande successo del precedente modello. Complice, una campagna pubblicitaria molto simpatica.
     Tre scatti per voi: 1 - 2 - 3
     In casa Subaru, due prototipi lasciano intendere che questo marchio voglia ritagliarsi uno spazio anche in altri settori, dalla sportiva "aperta", alla City Car, con la "b9sc" e la "r1".
     Honda mette in mostra il proprio gioiellino con motore V-TEC da 200 CV: la Civic Type-R, mentre dal reparto HSC (Honda Sports Concept) un prototipo di berlinetta sportiva dalla linea molto ricercata.
     Se non trovate una scritta esplicita da qualche parte o se non osservate con troppa attenzione l'interno dell'abitacolo, non potete accorgervi che siete di fronte ad una vettura ibrida. Si tratta della Toyota Prius (Hybrid Synergy Drive), che affianca al motore elettrico da 68 CV un 1.497 cm3 da 78 CV. Non si tratta di una Show Car, ma di un mezzo perfettamente omologato ed ordinabile anche oggi in tutti i concessionari Toyota, staccando un assegno di circa 25.000,00 € però. Consuma, in termini di carburante, 6,5 litri per 100 Km, raggiunge i 167 Km/h ed impiega 11,9 s da 0 a 100 Km/h con partenza da fermo. "A questo punto non abbiamo più scuse per non comprare auto ecologiche."
     Suzuki aggiunge un tocco di sportività per la Ignis, mentre Mini, finalmente, toglie i veli alla Cabriolet, tanto attesa dagli appassionati e dai potenziali clienti. BMW è stata proprio oculata nell'acquistare questo marchio ed altrettanto precisa nel gestirlo a livello di immagine. Le vendite ed il notevole gradimento della Mini ne sono la prova evidente.
     Infobergamo.it spera di avervi dato qualcosa di più di quanto la stampa in generale non abbia fatto ed in ultima battuta, prima di rimandarvi al prossimo anno, "gagliardo chi ha pensato di appendere la Gallardo" (Lamborghini).
      pagina 06 di 06
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Outlander, Mini, Ignis, Prius, HSC, Type-R, Honda, Toyota, Lamborghini, Gallardo, Nissan, 350Z