Se volete adottare dei ratti, ricordate che non sono animali da tenere esclusivamente in gabbia. Innanzitutto queste devono essere piuttosto grandi, perché loro hanno bisogno di territorio per la loro struttura sociale. Inoltre, vanno portati spesso fuori, comunque almeno una volta al giorno. Sono animali affettuosi, come vi dicevamo all'inizio di questo articolo, non scappano da voi, anzi, hanno bisogno del contatto umano anche più di un cane o un gatto. Non comprateli in negozi grossi, probabilmente sono solo cibo per pitoni, quindi


vengono tenuti in condizioni orribili e rischiate di comprarli in pessime condizioni di salute. Un ratto sano può vivere fino a due anni e mezzo di età. Andate invece nei negozi specializzati per rettili, possibilmente che abbiano un loro allevamento e che vendano anche cibo per ratti. In quel caso, i nostri amorevoli roditori vengono trattati meglio e sono tenuti sani in quando sono cibo per rettili. Elena, in ogni caso, esorta ad

adottare i ratti che l'Associazione "Vita da Topi" recupera salvandoli dalla vivisezione. Il ratto si nutre sostanzialmente come noi, pasta, riso, verdure cotte e crude, adora la frutta, ma se proprio volete dargli del cibo specifico, Elena vi consiglia: "Rattenmenù", della Bunny; "Rat-chow" della Purina ed Xtra Vital.

In conclusione vi segnaliamo il sito www.rattiamici.it per maggiori dettagli su tutto


e l'Associazione "Vita da Topi" per segnalare situazioni sconsiderate o negozi che infrangono la legge nella detenzione della specie.
      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Lecco, Elena, Vanin, Rattus, Norvegicus, Ratto, Ratti, Allevamento, Cibo, Topi, Sorghe