"ricordo ancora il mio primo comizio a Capriate,
         a soli diciassette anni e mezzo!"

                                 di Silvia Ferrari

     Abbiamo incontrato il sindaco di Ponte San Pietro, Cavaliere Leonida Pozzi, solido uomo politico di vecchia data, volitivo e tutto d'un pezzo.
     Una vita per la politica: così si potrebbe riassumere il percorso che ha portato il Cavaliere dalla giovanile militanza per la destra all'attuale poltrona di sindaco.


     "Si può dire che sia sempre vissuto in un clima politicamente impegnato: ricordo ancora il mio primo comizio a Capriate, a soli diciassette anni e mezzo!" Sorride il sindaco ripensando ai fasti della giovinezza, "ho fatto parte di gruppi come 'Trieste Libera' e successivamente ho militato nelle file dell'MSI, il Movimento Sociale Italiano." L'appartenenza a partiti di destra è stata una scelta rinnovata nel corso degli anni: oggi Pozzi è rappresentante di A.N. per Ponte San Pietro.
Proprio il partito di Fini si è recentemente reso protagonista a Bergamo di un'azione che ha suscitato la perplessità di molti e le ire del Centrosinistra, insediatosi a Palafrizzoni: l'affissione di manifesti circa il dubbio operato del neo primo cittadino di Bergamo, Roberto Bruni, e del Presidente della Provincia di Milano Penati, relativamente al blocco dei lavori per la superstrada che dovrebbe dirottare il traffico della Valle Seriana verso Milano e l'Autostrada, evitando la Rotonda delle Valli, e per l'autostrada Milano-Brescia, che rischia di "saltare" di nuovo a causa di pesanti modifiche pensate dal Presidente.

     Cosa ne pensa Cavaliere?
     "Non sono assolutamente d'accordo con la scelta fatta da Bruni: ritengo che la nuova superstrada sia un'opera indispensabile per lo snellimento del traffico. Per questo motivo credo che l'ipotizzata apertura parziale sia inutile: deve essere inaugurata in toto."
     Oltre che dalla politica, la vita di Pozzi è stata da sempre caratterizzata da un forte impegno nel volontariato, come sottolinea orgoglioso lo stesso


sindaco. "È per questo motivo che credo in una politica fatta col cuore, che sia di
      pagina 01 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Ponte San Pietro, Cavaliere, Leonida, Pozzi, Sindaco, Intervista, Bergamo, Alleanza, Nazionale, AN