L'892 è il nuovo numero a valore aggiunto, ma nasconde una truffa legalizzata pronta a scoppiare e a risanare le casse della Telecom alle spalle del consumatore: guarda caso è l'unico numero che non è possibile disabilitare alla fonte dall'utente, chiaramente direste voi, altrimenti l'892 892 come potrebbe funzionare? Peccato che è entrato nella categoria di quei numeri telefonici utilizzabili per i Dialer, più precisamente rientra in quei numeri a denominazione non geografica che veicolano contenuto volgare e pornografico. Già, rileggete tutto con calma, non ho sbagliato a scrivere: l'892 è un numero non disattivabile ed utilizzabile per le chiamate a pagamento esattamente come per gli "144 166 899 e 709". Non è finita, esiste un altro numero non disattivabile: il 709 e confesso che questo non lo sapevo.
     Consultando invece il sito internet di Lega Consumatori (www.legaconsumatori.it) ho scoperto che a pagamento, ben 2,17 Euro al mese più un contributo di attivazione di 13,63 Euro, è possibile disattivare anche il 709 e l'892, privandosi dell'utilizzo di determinati servizi, con il risultato finale che "vince sempre Telecom", in entrambi i casi. Come si arguisce dal sito di Lega Consumatori, non siamo minimamente tutelati da queste enormi aziende che fanno, sostanzialmente, ciò che vogliono. Mi aspetto ora una valanga di nuovi Dialer con numeri di chiamata 892, ma se avete la pazienza di leggere i miei articoli passati, avrete anche in mano gli strumenti adeguati per accorgervene in tempo, prima della spaventevole bolletta.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Trappola, Dialer, 892, Telecom, Informazioni, Disabilitazione, 709, Paginegialle, 144, 166, 899