borgo medioevale che ricorda (?!?) i luoghi in cui è stato ambientato il romanzo di Tolkien, di cui trovate qualche scatto in questa pagina.
     Premesso che non ci sono indicazioni stradali da seguire per recarsi alla festa, ci saremmo attesi un po' più di decorazione paesaggistica, un poco più di colori e di ambientazioni tipiche del film, soprattutto molti più partecipanti, invece abbiamo trovato un palco, una taverna per mangiare e la casa di Arlecchino aperta ad Oneta. A Cornello tanto più un bel po' di bancarelle e di pubblicità commerciale, qualche personaggio in costume, ribadiamo solo



qualche, ed un altro angolo di borgo con una cinquantina di sedie.
     La nostra impressione definitiva? Una manifestazione molto locale, fatta per così dire in casa, che ha coinvolto prevalentemente gli abitanti del luogo ed una scusa per fare spendere qualcosa alle bancarelle del paese, tante, le uniche a rappresentare con i loro prodotti l'arte e lo spirito del romanzo di Tolkien.
 
      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, I borghi dell'Anello, Oneta, Tolkien, Cornello dei Tasso, Programma, Terra di Mezzo, Sackville