EICMA 2006 - 64° SALONE INTERNAZIONALE DELLA MOTO di Giovanni Cozzi - Fotografia G.P.Vavassori
Dal 14 al 19 novembre 2006 si è tenuta la sessantaquattresima Esposizione Internazionale del Motociclo che per la seconda volta ha aperto i battenti nella nuova area espositiva della "Fiera di Milano" in località Rho-Pero. Là, in una nuova megastruttura di stile avveniristico, sono stati allestiti grandissimi spazi espositivi atti a ricevere tutte le novità che le case motociclistiche, sia nazionali sia internazionali, hanno deciso di portare in passerella come prima assoluta, contorniate poi, anche da tutto il meglio della produzione attuale di motocicli, scooter, ciclomotori e quad.
Come ogni anno, per un evento di tale portata non poteva mancare la redazione di Infobergamo.it, che puntualmente ha confezionato questo reportage
per tutti gli amici appassionati che ci leggono ogni mese con attenzione e puntualità. Appena arrivati si capisce subito che ci si trova al cospetto di uno dei più grandi eventi fieristici mondiali, con uno spazio espositivo tra i più grandi al mondo, il tutto incastonato in una cornice architettonica formata da enormi strutture di acciaio abilmente plasmate intorno a panoramicissime
vetrate e favolosi giochi d'acqua. Sviluppato su più piani, in modo da dare al pubblico più possibilità di accesso, all'EICMA con l'aiuto anche di tappeti mobili che ti trasportano da un capo all'altro della fiera più rapidamente, si accorciano le distanze, che in questo caso, sono veramente notevoli.
Servizi bar e ristoro sono dappertutto e già dalle prime ore del mattino le automobili si susseguono nei grandi silos-parcheggio con la folla accalcata alle transenne pronta ad entrare nei padiglioni, armata di zaini con macchine fotografiche e telecamere al seguito per immortalare tutto quanto di meglio si potrà vedere all'interno. Varcati finalmente i cancelli si entra subito in un mondo fatto di luci e di suoni con coreografici stand riccamente allestiti, dove le motociclette sono protagoniste assolute assieme a tutto l'entourage formato da modelle, ballerine ed addetti ai lavori che in una manifestazione come questa non possono mai mancare.
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.